Buongiorno a tutti!
Sono nuovo in questo forum, spero di essere veloce, chiaro e conciso con il mio problema da cui non ne sto uscendo!
Abito da poco (inizio maggio) in un condominio la cui costruzione è stata finalizzata ad ottobre 2020 (quindi nuovo).
Essendo che ho attivato un contratto con TIM per la fibra a giugno 2020 (e anche per non avere spese eccessive sul momento), ho optato per richiedere un trasloco di linea (cambiando anche numero perché mi sono spostato di provincia).
La richiesta l'ho effettuata il 9 maggio, dopo che ho visto che dei tecnici TIM stavano lavorando all'interno del condominio per effettuare la portabilità dalla centralina (che dista 30 metri) a tutti i piani del condominio. La TIM ha preso in carico l'ordine il 12/05 e garantisce tutt'ora che in 10 giorni solari (quindi non lavorativi) il trasloco viene effettuato tranquillamente.
Non ricevendo notizie e vedendo dal tracking che l'ordine era fermo alla fase di preparazione (manco fosse un pacco amazon), ho iniziato a chiamare agli inizi di giugno (quindi i 10 giorni erano passati da mo) l'assistenza clienti che, non sapendo che fare, mi ha rimbalzato da un operatore all'altro.
In data 17/06 mi hanno annullato l'ordine e, scrivendo sui social, mi hanno saputo rispondere che il mio numero civico non è censito (manca di certificazione in poche parole).
Il 22/06 lo hanno riattivato per poi riannullarlo il 27/06 (sempre con lo stesso motivo).
Ora... Io lavoro da casa (purtroppo o per fortuna) e la linea mi serve urgentemente, anche perchè faccio un lavoro in cui le riunioni su Teams/Skype/Google Meet sono all'ordine del giorno e potrete anche capire che andare in hotspot in eterno è un bel problema.
Io ho già contattato l'unione dei consumatori, che mi disse però che fino al 12 luglio non possono intervenire.
Sapete come aiutarmi? C'è una parolina magica che li possa fare accelerare? Fare una nuova linea non l'ho considerato perchè tra disdire la vecchia e attivare la nuova pagherei 200€ e, come potrete capire, ormai è questione d'orgoglio che mi attivino sta linea col trasloco!😅
P.S.: La cosa strana è che, nonostante ci sia questo problema di certificazione, alcuni condomini hanno già la linea!