Buongiorno a tutti.
Abito in un piccolo paese della Sardegna e lo scorso 7 giugno il mio armadio è stato aggiornato alla fttc con vdsl2, così recita il sito di tim alla prova della copertura.
Il giorno successivo ho provato a contattare il mio operatore fastweb per chiedere se il passaggio era possibile e con quali costi. Sebbene la prova della copertura desse ancora adsl loro mi dicevano di vedere l'aggiornamento ma, a loro avviso, la migrazione non sarebbe avvenuta prima di settembre perché, sempre a loro dire, tim non concede l'accesso all'armadio agli altri operatori nei primi mesi dall'attivazione.
Hanno aperto comunque la pratica che dopo qualche giorno è andata in ko.
In questi giorni ho letto diversi interventi riportanti difficoltà a compiere questa operazione con conseguenti consigli a migrare ad altro operatore.
Non so quindi che fare: attendere sperando o migrare? Al momento, tra i big, risulto coperto solo da tim e tiscali. Con wind risulto in adsl ma se provo con la absolute (ho già un 7590) mi dice che sono coperto dalla ftth e devo contattare un operatore; mah...
Qui in paese quasi ogni giorno si avvista il tecnico negli armadi, immagino eseguendo migrazioni.
Che fareste voi? Il fatto è che pago 25 euro con chiamate comprese e non vorrei discostarmi da questa cifra.
Grazie per l'attenzione e buona giornata.