AndreaCicca piercosta abbiamo raggiunto il 16%, che lentezza disarmante Dopo 1 anno 18.91% di adozione. Finché aziende come TIM non saranno obbligate sarà impossibile deve numeri differenti da questi. Francia e Germania sono già oltre il 70%
trabattaro Riapro la discussione per informarvi che WindTre ha finalmente abilitato IPv6 anche per "ims" (ossia il VoLTE) su iOS beta 26.4. In Wifi Calling si evince anche che i pacchetti IPv6 vengono instradati nel tunnel IPsec IPv4 verso l'EPDG.
poweruser trabattaro WindTre ha finalmente abilitato IPv6 anche per "ims" (ossia il VoLTE) su iOS beta 26.4 era ora, su altri terminali era abilitato già da qualche anno trabattaro In Wifi Calling si evince anche che i pacchetti IPv6 vengono instradati nel tunnel IPsec IPv4 verso l'EPDG. A memoria la loro soluzione IMS non è IPv6 nativa, ma è un IPv6 dentro un IPv4
TheMarsican SiNaPsE Accedi alla tua area personale o all'app, puoi vedere direttamente da lì il v6 assegnato. Nel mio caso confermo /48.
TheMarsican SiNaPsE ho solo i parametri pppoe... non ipv6 Ma hai possibilità di accedere alla app su smartphone? (Non vorrei che sei ancora su vecchia area clienti dove mi pare che non si abbiano quei parametri) O magari stanno facendo qualche lavorazione lato Dimensione e per un motivo hanno fatto così.
Ivan2690 @TheMarsican Posso chiederti un chiarimento sull'IPv6 attivato qualche giorno fa dal tecnico al telefono: Io dal router vedo che manca gli indirizzi DNS e dall'app Aginet mi da disconesso. Però se faccio un test mi da 10/10. Ti allego la foto del router della parte IPv6:
TheMarsican Ivan2690 Il v6 lo hai, i DNS stai prendendo quelli di default dell'ISP. Comunque non credo sia questa la discussione adatta😅
SiNaPsE uso nextdns no ma il problema è che va per un tot a random dopo di che si pianta... da quello che ho capito il problema è che il relay non annuncia bene la route in modalita NATIVE ... quindi perde la strada... unica soluzione NAT6
mark129 Pierre02 La notizia era passata sul forum qualche giorno fa: https://forum.fibra.click/d/80717-assegnazione-indirizzo-ipv6/ @MicheleBandinu ne sai qualcosa (di Tiscali ed IPv6)?