eutampieri lore20 vista l'impossibilità di configurare i firewall in modo sensato Questo non è del tutto vero, ad esempio OpenWrt ha una sintassi apposta per specificare il suffisso. Lo so perché usavo IPv6 di TIM quando c’era 😆 . Per il resto condivido lo spirito del messaggio.
danny20091989 Ciao @edofullo anche noi (ConnectLife s.r.l) diamo classe statica IPv6 /48 La consegnato in PPPoE Dual Stack oppure in BGP su clienti aziendali
wast3 Anche Very, stando a quanto si legge nel forum, fornisce ipv6 mobile. https://forum.fibra.click/d/42199-attivare-ipv6-e-volte-su-sim-very/3
daniman wast3 confermo che Very rilascia indirizzi ipv6. Configurato sul mio router ed esce verso internet tramite ipv6.
dariuccio83 trabattaro Gatsu con iPhone 13 Pro ottengo senza problemi IPv6 sull’apn dati sia con sim W3 consumer che con Very, già da un po’. Forse su device più vecchi non è abilitato… antony23 No, niente PD, solo IPv6 /64
nolith Qualcuno puó confermare la /60 di iliad? Nella mia iliadbox c'è una /61 in quando dalla iliadbox si possono assegnare i next hop solo di 8 reti /64 e DHCP-PD ovviamente non è supportato
antony23 Che voi sappiate wind sul mobile rilascia un prefisso? Perché su router con openwrt non riesco ad ottenere un prefisso, ma solo GUA. E se lo rilascia è un /64?
Gatsu antony23 si, sia wind che very rilasciano un ipv6 ma su iOS non funziona ancora. Si aspetta un aggiornamento del carrier bundle.
edofullo Gatsu Che a sto punto mi chiedo se mai arriverà. Aggiungo che non funziona in roaming e che mancano i DNSv6... insomma implementazione parecchio monca ma sono gli unici che hanno qualcosa di anche solo lontanamente funzionante.
antony23 Volevo sapere se delegano un prefisso o no, ipv6 funziona bene, già testato, ma non vedo prefisso, solo indirizzi GUA.
Carlin0 Riprendo il discorso dei tunnel per un paio di precisazioni: route48.org , che viene citato un paio di volte nella discussione ha chiuso le attività da oltre un anno a causa di ripetuti abusi. Qui un elenco di tunnel che dovrebbero (il condizionale è d'obbligo) essere attivi.
mark129 darkbasic Quali sono le mie opzioni se sono coperto solo da connettivita' FTTC? Nel foglio mi pare tutti tranne Vodafone, Fastweb, iliad, Cloudititalia, Fiber Telecom.
darkbasic mark129 grazie. Quale dei rimanenti offre connessioni residenziali con connettivita' IPV6 senza fare il clamp dell'MTU? Mi piacerebbe utilizzare Dimensione (sono gia' cliente business con ottima soddisfazione) ma non supportano i frames baby jumbo da 1508 bytes (AKA RFC4638) per avere un PPPoE a 1500. Aspetto da anni un famigerato update firmware che ogni volta sembrerebbe arrivare a breve ma non mi risulta che ci siano ancora novita' in merito (mi confermi @giusgius ?). In alternativa andrebbe bene anche un provider che supporti IPoE, l'importante e' non dover fare il clamping ed essere costretti a fragmentare i pacchetti.
mark129 darkbasic Quale dei rimanenti offre connessioni residenziali con connettivita' IPV6 senza fare il clamp dell'MTU? Io proverei a chiedere a quelli che danno IPoE, tipo Navigabene o Spadhausen, hanno rappresentati sul forum.
giusgius darkbasic Aspetto da anni un famigerato update firmware che ogni volta sembrerebbe arrivare a breve ma non mi risulta che ci siano ancora novita' in merito (mi confermi @giusgius ?). Che tipo di vantaggi dovrebbe darti questa soluzione? Ti rispondo sul thread dedicato che hai aperto qui
Gatsu dariuccio83 Che versione di iOS hai? Su iPhone 16 pro max iOS 18.2 all’epoca niente IPv6, adesso con 18.4 non ho testato.