Albertoangela Salve a tutti. Ho da poco sottoscritto Tiscali Fibra 200MB che ha un minimo garantito di 30MB in download. Dato che sto però valutando di trasferirmi e che la casa dove potrei andare è raggiunto al massimo da Fibra 100MB, mi chiedevo quale fosse il minimo garantito. Non riesco a trovare informazioni sulla pagina dell'offerta. Grazie
andreagdipaolo La velocità minima contrattuale (non garantita, quella non ce l'ha praticamente nessuno) è 40 mega per la FTTC 100 50 mega per la FTTC 200 100 mega per Open Fiber 200 mega per le altre FTTH
Albertoangela andreagdipaolo grazie mille, non avevo visto la tua risposta. Sei sempre precisissimo! Grazie 🙂
03tt4m andreagdipaolo è però curioso il fatto che sul sito Misurainternet, quindi ufficiale dell'AGCOM, (nella sezione bande minime garantite) vengano davvero indicate bande minime "assurdamente alte". Questo non solo per Tiscali, anche per Dimensione ho visto scritto bmg 100Mbps 🤷 ( @giusgius ): PS: ho notato ci sia un disclaimer per quanto riguarda Tiscali e Fastweb, ma a questo punto è al quanto fuorviante...
giusgius 03tt4m per ogni profilo commerciale viene indicata la banda del profilo in download e la banda minima garantita in download, ovvero la "promessa" contrattuale relativa all'offerta sottoscritta. Le imprese si impegnano contrattualmente con il cliente a rispettare tali valori. Quindi noi ci impegniamo 🤓
andreagdipaolo 03tt4m "assurdamente alte" Sono ponderate, come banda minima non si mette mica il risultato di banda totale diviso numero di clienti. La banda minima è, in teoria, la velocità minima che il 95% dei clienti ha riscontrato con quel prodotto nei test preliminari, circa. Poi di fatto credo che la stabiliscano in modo diverso a tavolino.