Buongiorno, scrivo per chiedere un parere tecnico; ieri pomeriggio gli operai di un cantiere privato hanno tranciato il cavo multicoppia interrato che collega la centrale al mio quartiere. Detto cavo è lungo 450 metri e lo hanno rotto a 40 metri dal palo su cui sale. Come si può riparare ? Quanto tempo servirà ?? Grazie

Bisogna avvertire TIM. Probabilmente realizzeranno un giunto. Un intervento di questo tipo non credo necessiti più di una mezza giornata, bisogna poi vedere quando fanno uscire i tecnici. Di solito sono abbastanza rapidi, certo bisogna farglielo presente

ValerioAntonini Faranno un giunto. Spera che abbiano voglia di lavorare perché la difficoltà è bassa ma ci vuole precisione e pazienza. Di solito questi guasti abbastanza grandi li risolvono in pochi giorni.

ValerioAntonini Sicuramente vedendo lo scavo, se ne saranno già accorti e avranno già provveduto ad informare chi di dovere 😉

Pensa che una cosa simile era successa anche a me qualche anno fa con la strada che sembrava "letteralmente" uno scolapasta! 😅

Hanno scavato prima per la fibra, chiudi e ricopri. Poi riscava per impianto fognario, elettricità, gas....ma non è che si sono messi d'accordo nel farlo "tutti" assieme con date ben precise in base ai lavori, no assolutamente. Quindi disagi a non finire, scava e ricopri, scava e ricopri e nel mentre tranciavano quasi ogni giorno un cavo!!
      Infatti internet era altamente "altalenante"! 🤣

Che bei ricordi.....quel lontanto 2017! 😁

Tornando al cavo in questione, ne avevano tranciati 2 mooolti grossi, per intenderci quelli in uscita dalla centrale con dentro parecchi cavi che poi di diramavano (un bel mazzone)! In pieno luglio sotto un solo cocente, con tanto di ombrellone bianco, 2/3 tecnici a giuntare ogni "singolo" cavo con la macchinetta...mamma che lavoro di precisione e di pazienza! Mi sembra che ci hanno messo qualche giorno e poi hanno ricoperto il tutto 😉

ma devono farlo cercando anche le singole coppie e possono farlo semplicemente collegando quelli di ugual colore?

Pierre02 li ho avvisati giovedì alle 15, un’ora dopo il fatto. Attendiamo

PPCTQhhPLHjox ovviamente non cercano ogni singola coppia pensa a dovere giuntare un 2400 coppie.. andare a cercare ogni coppia 🤣 Sanno esattamente cosa giuntare dal colore

ho partecipato alla risoluzione di un guasto cavo 2400.. il cavo era guasto tra due camerette quindi hanno posato un pezzo di cavo nuovo e quindi giuntato in due punti. 4 giorni totali, un giorno per individuare il guasto, un giorno per tranciare il vecchio cavo e tirare quello nuovo e metterlo in posizione, due giorni per giuntarlo in due punti (2400 coppie in due punti quindi un totale di 9600 fili di rame, erano in 4).

BSMM E pensare che tutto quello adesso lo puoi sostituire con un cavo fibra

BSMM tanto prima o dopo porteranno tutti con la forza in FTTC e FTTH, la primaria costa troppo

ValerioAntonini Falli avvisare anche dai vicini che sono down, più segnalazioni ci sono più fanno diventare prioritaria la cosa. Una volta da me sono pure intervenuti di domenica con qualche decina di segnalazioni

lore20 Si esatto si parte gruppo 1, decade 1, coppia 1 e si va in senso orario a giuntare per ogni singolo gruppo.

• [cancellato]

BSMM Potrebbero fare rtg da cabinet come fa fastweb.....

Ancora nessun intervento. E le previsioni da domani, danno due giorni di pioggia.

[cancellato] C'è il problema della potenza spettrale dell'ADSL.... che dopo ci ritroveremmo tutti con l'8b

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile