Il 14 Giugno compilo la richiesta online per una sim Fastweb mobile.
Arrivano le mail con i contratti, la richiesta di conferma della mail, arrivano anche gli sms con user e password per accedere all'area clienti.
Vado sul portale trascorse le 72 ore e non risulta nulla.. ad oggi sul portale non risulta nulla. Inserendo il codice fiscale non risultano contratti. Entrando nell'area clienti non risulta niente.
Contatto l'assistenza su whatsapp.. ed è più inutile del bot che avevano prima sul sito.
Chiamo il 192193 e sorpresa: devo digitare il codice cliente o il numero della mia linea fastweb! Io non ho nessuno dei due. Attualmente, non avendo una loro sim, non ho il codice cliente e nemmeno una linea loro.
Bè.. alla fine digito il numero di un amico che ha la linea fastweb per entrare nel menù 😂
Simulando una nuova attivazione, altrimenti col cavolo che ti fanno parlare con un umano ( se chiedi informazioni ti dicono che puoi averle da te andando sul sito.. che non va) riesco a parlare con un operatore.
Finalmente mi risponde una gentile ragazza dall'Italia e chiedo informazioni. Mi fa notare che quello è il numero dedicato alle nuove attivazioni ma mi dice comunque quello che volevo sapere.. che la sim è "in spedizione" tra lunedì e martedì.
Mi dice che il portale delle informazioni "Verifica attivazione" è malfunzionante (dopo che hanno aggiornato il portale un paio di settimane fa).
Insomma, un dettaglio.. fornire informazioni al cliente pare non sia prioritario.
Morale della favola, se volete attivare una Sim Fastweb Mobile, andate in negozio/nei punti vendita. Vi risparmiate un sacco di perdite di tempo dopo e tanta attesa (ma almeno quella l'avevo messa in conto).