- Modificato
Ho attivato ieri una nuova FTTC Fastweb su rete tim e da subito ho iniziato a riscontrare problemi con twitch in forma di buffering ogni 1-5 minuti indipendentemente dall'orario, infatti succede anche a notte fonda. Le interruzioni non sono lunghe ma sicuramente fastidiose.
Ora, la mia connessione non è esattamente allo stato dell'arte 25Mbps in down e 5 in up (1km dal cabinet) ma dovrebbe essere più che abbastanza per far andare uno stream a 1080p, ed in effetti youtube live non da assolutamente alcun problema.
Ho provato Firefox, Chrome, Edge e la desktop app di twitch senza risultati.
Poi ho provato con una VPN ed effettivamente così facendo ho aggirato il problema, ma che non ritengo una soluzione a lungo termine, sinceramente, anche perché vpn con certe prestazioni costano ed a volte gioco online mentre guardo twitch con tutti i problemi relativi al ping che ne conseguirebbero.
Quindi la domanda: Cosa posso fare? vado di assistenza? spiegare cos'è twitch e la dinamica del problema sembra... complicato, per così dire.
Magari altri utenti sono riusciti a risolvere in qualche altro modo?
Grazie.
Questo è come si presentano questi buffer sotto forma di grafico fatto con Netlimiter, solo twitch con firefox.
Edit: mi sono dimenticato di dire che succede a tutte le ore, anche notte fonda.