Ciao a tutti,
alla fine, viste le nuove offerte e la mancanza di alternative, ho sottoscritto FTTC con TIM.

Sono a 725m stimati dall'armadio e qui sotto i dati che riporta il TIM Hub.
Che ne pensate?

Ne approfitto per ringraziare @vama , scoperta qui sul forum, per il supporto puntuale e continuo in tutte le fasi dell'attivazione (inclusa la gestione di qualche pasticcio che avevo combinato in fase di transizione tra due diverse offerte).

• Hadx ha risposto a questo messaggio

Nikapov Valori di velocità possibili, ma nel caso con davvero molta diafonia.

Non mi piace come salgono le attenuazioni in frequenza, possibile tu sia in derivata.

Potenza in upstream decisamente elevata, con portante in up abbastanza bassa.

Hai già sistemato l'impianto? Sospetto anche una derivazione interna.

Hadx L'impianto interno è stato sistemato, ribaltato le prese, un'unica presa principale cui è collegato l'Hub.
      Secondo il tecnico che ha fatto l'installazione c'è un problema nella scatola del condominio, pensi sia il caso di far fare un controllo?
      I valori effettivi in download sono intorno ai 30mbps, mentre in up siamo vicini al valore riportato dal modem.

Nikapov ribaltato le prese

Sezionato.
        Comunque OK.

Nikapov Secondo il tecnico che ha fatto l'installazione c'è un problema nella scatola del condominio, pensi sia il caso di far fare un controllo?

Di problemi in chiostrina ce ne sono pochi, o le coppie che arrivano sono tutte guaste o i giunti sono ossidati. Per i secondi il tecnico ha sia la bomboletta sia la spazzola in ferro per pulire i contatti. Per i primi, bisognerebbe portare nuovi cavi, auguri.

Nikapov I valori effettivi in download sono intorno ai 30mbps, mentre in up siamo vicini al valore riportato dal modem.

In download dovresti vedere ~39 Mbps, sei sicuro?

• Nikapov ha risposto a questo messaggio

Strano che non hanno attivato la 30/3.

• Nikapov ha risposto a questo messaggio

Hadx Nikapov ribaltato le prese

Sezionato.
            Comunque OK.

😊

Nikapov Secondo il tecnico che ha fatto l'installazione c'è un problema nella scatola del condominio, pensi sia il caso di far fare un controllo?

Di problemi in chiostrina ce ne sono pochi, o le coppie che arrivano sono tutte guaste o i giunti sono ossidati. Per i secondi il tecnico ha sia la bomboletta sia la spazzola in ferro per pulire i contatti. Per i primi, bisognerebbe portare nuovi cavi, auguri.

Ok, capito

Nikapov I valori effettivi in download sono intorno ai 30mbps, mentre in up siamo vicini al valore riportato dal modem.

In download dovresti vedere ~39 Mbps, sei sicuro?

Sì, ora sembra sui 40mbps, stamattina era attorno ai 30, boh.

Premesso che tutto sommato, purché restino questi i valori e considerando che vengo da anni di 5/0.5 Mbps con l'ADSL, non mi posso lamentare, in sostanza secondo te ho qualche leva per provare a migliorare la situazione o pensi che dovrei tenermela così?

bio1712 Strano che non hanno attivato la 30/3.

Il tecnico mi ha detto che non lo fanno più. Ero già pronto a dare battaglia 😉

• bio1712 ha messo mi piace.

Nikapov Premesso che tutto sommato, purché restino questi i valori e considerando che vengo da anni di 5/0.5 Mbps con l'ADSL, non mi posso lamentare, in sostanza secondo te ho qualche leva per provare a migliorare la situazione o pensi che dovrei tenermela così?

Se il tuo impianto è a posto, non puoi fare altro.

Nikapov Il tecnico mi ha detto che non lo fanno più. Ero già pronto a dare battaglia 😉

Strano, appena provato su un indirizzo a circa 600 MT da database e mi dà vendibile solo 30 Mbps come sempre.

Hadx Potenza in upstream decisamente elevata, con portante in up abbastanza bassa.

Anche la potenza in down è sballata in difetto

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile