• FTTC
  • Fastweb quando alzo la cornetta della linea fissa il modem va in led rosso

Salve,
ho una nuova FTTC Fastweb a casa di mia madre da 2 mesi, dove da sempre c'erano 3 telefoni vecchi Sirio della TIM messi in serie tra loro. Quando è arrivato il modem Fastweb l'ho connesso al punto telefonico primario ed ho provveduto a mettere in parallelo tutte le prese e sostituito 2 dei 3 Sirio con un telefono Panasonic con base e Cordless , il secondo con un Brondi fisso con i numeri gigantesci mentre il terzo è rimasto Sirio.
Ha funzionato per qualche giorno e poi quando entrano le chiamate sul fisso il Panasonic non squilla, il Brondi lampeggia senza suoni ed il Sirio quilla. Inoltre quando prendo la linea con il Cordless o alzo la cornetta del Brondi per chiamare, il Modem parte con il led Rosso la linea telefonica funziona, mentre la connessione internet WIFI si blocca, Inutile scrivere di aver aperto diverse chiamate di assistenza ma oltre a farmi spegnere e riaccendere il modem non mi fanno fare. Il problema più grave è che non squillano i telefoni e si aggiunge l'istabilitò della connessione internet durante una telefonata dal fisso.
Qualcuno ha delle idee o consigli da suggerirmi
Grazie e saluti

RM1ACA FTTC in SLU? Le telefonate sono in VOIP o in POTS?

Purtroppo non so risponderti con precisione e non so come capirlo , direi Voip ....

ricordo che questa era la copertura che mi avevano detto

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile