- Modificato
Buonasera a tutti, avrei bisogno di consigli riguardo contratti con sim dati possibilmente senza limiti.
Ad oggi con postemobile casa web pago 20,90 al mese, non ho limiti sui giga (consumo in media circa 250GB al mese) e la navigazione quando è lenta sta sui 40/15 mentre di solito di giorno arrivo 80/25 con punte anche di 100 110 in download (router ZTE MF286R in comodato con buona copertura WI-FI su 3 livelli, taverna e box seminterrato compreso). La linea ha retto 2 dad, youtube e video call su teams senza problemi. Ho necessità di cambiare causa migrazione di postemobile su rete vodafone ma ho necessità di mantenere queste prestazioni.
La prima alternativa sarebbe wind ulimited (voce e dati a 29,90), ho letto che hanno delle condizioni di uso improprio o che superi i ragionevoli limiti di utilizzo a scopo personale ma penso che per il mio traffico mensile non dovrebbero esserci problemi. Non so se trattandosi di un contratto voce e dati per smartphone ci siano controlli con eventuali blocchi nel caso vedano che la sim è inserita in un router.
In rete ho trovato a 29 euro OGILink , propone un contratto su rete wind con limite a 400GB e router in comodato HUAWEI B535 CAT 7, ma non conosco questo gestore e non ho idea di come vada realmente.
Altra alternativa è Fastweb NeXXt Mobile Dati, ho letto che anche fastweb va su rete wind, e questo contratto a 19,95 al mese mi darebbe 300GB che in linea di massima sarebbero sufficienti.
Analizzando cellmapper a casa ho questa copertura:
TIM Bands 3 e 20 (un mio vicino ha tim FWA e arriva a circa 20 in download)
VODAFONE Bands 1,3 e 20 (con modem aziendale vodafone arrivo al massimo a 5 in download e 1 in upload, testato varie volte)
WIND3 Bands 1,3,7 e 20 su varie bts che le supportano tutte
Rete fissa su linea rigida con vari ko fibra da tutti i gestori.
Aggiungo che non ho visibilità della BTS Eolo (un altro vicino ha già avuto ko) e linkem qui va lenta.
Per lo smartphone abbiamo 3 schede ILIAD, va abbastanza veloce ma non come postemobile, e comunque sarei costretto ad attivare più schede o comunque dovrei mettermi a fare cambi di sim, hotspot da telefono ecc. ecc. e vorrei evitare, idem per altri mvno perchè in genere hanno anche limiti sulla velocità.
Avete consigli da darmi?
Grazie a tutti.