Salve a tutti sono il primo iscritto!
Ho un modem Wind della zyxel ma vorrei usare come router come posso fare? Ci sto provando a cambiare parametri ma sicuramente ho sbagliato qualcosa qualcuno potrebbe aiutarmi grazie!
P.s. mi conviene mettere il firmware sbrandizzato? Se si mi potete dire la guida o un link ecc

Lui32 quale modem hai di preciso?

Che parametri vuoi cambiare? Il firmware wind è abbastanza sbloccato, se non ti serve qualcosa di molto particolare dovrebbe essere ok

• Lui32 ha risposto a questo messaggio

handymenny eccomi allora per i parametri non ne so ma ci sto smanettando con le mie doti ma non ne so benissimo di reti ecc
      Allora vorrei utilizzare come router per poter collegare alla porta wan ed distribuire il Wi-Fi ed le porte Ethernet per il modello ci sonno 2 ma sono simili cambia solo il chip! VMG8828 oppure VMG8825 non ricordo esattamente il mio ma sono uguali solo il chip!

Lui32 modem Wind della zyxel ma vorrei usare come router

Vuoi usare un router tuo diverso in cascata al modem Zyxel di Wind? Se sì quale?
        Se no, rispiega perchè non sono mica riuscito a capire....

• Lui32 ha risposto a questo messaggio

H2o voglio usare il modem Wind come router altrimenti avrei detto che voglio mettere un router in cascata a quello di Wind

Lui32 VMG8828 oppure VMG8825

Chiedevo per il discorso firmware no brand, per il vmg8823 è molto easy la cosa, per 8825 e 8828 devi star attento alle password di admin che sono generate in base al firmware e quindi installandone uno diverso puoi trovarti tagliato fuori. Per 8825 trovi dei firmware precompilati su hwupgrade, stai attento alla questione password di admin, per 8828 non so.

Lui32 Allora vorrei utilizzare come router per poter collegare alla porta wan

è una cosa abbastanza semplice:

• Vai nel menu broadband (http://192.168.1.1/Broadband)
          • Premi "aggiungi nuova interfaccia wan"
          • Gli dai un nome
          • Imposti il tipo WAN a "WAN Ethernet"
          • Scegli tra bridge e routing in base alle tue esigenze
          • Abiliti ipv4 ipv6 dualstack se è il caso
          • Lo imposti come "gateway predefinito"
          • Infine premi applica

ok ok grazie più tardi provo in effetti ho passato qualcosa che non ho fatto per l'ipv

devo vedere se trovo il VMG8823 per caso c'è qualche procedura per il firmware per uno di questi? grazie!
          comunque i modelli che si trovano più facilmente in giro sono i VMG8823 oppure VMG8825 a poco

scusami per il bridge non ho capito benissimo! io dovrei usarlo per mettere alla antenna client perchè ho un ponte radio ed voglio usare quel modem ed io penso che devo usare router no come bridge

ciao eccomi allora ho pro ato come mi hai detto ma nulla! non va internet! se mi collego al modem wind come router

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile