Salve signori, come va?

Vorrei avere un consiglio sulla seguente situazione, per piacere.

Voglio cambiare gestore perché pago troppo.
Voglio restare con adsl per motivi personali.

Ho fatto un sondaggio per vodafone e vorrei fare il contratto con loro, però non voglio la vodafone station.

Sapete che c è il modem libero, giusto?

Ho letto i parametri che vodafone riporta sul suo sito e cioè

Velocità di connessione fino a 20Mbps
STANDARD FISICO
ADSL 2+

ENCAPSULATION
ATM LLC

VPI/VCI
10/36

VLAN

USERNAME
vodafoneadsl

PASSWORD
vodafoneadsl

NAT
attivo

Il mio modem è Technicolor TG582n però quando vado a configurare i parametri non ho vpi 10, non c'è niente che comincia con 10, nel menu a tendina mi appare solo 0, 1 e 8.
Come risolvo questo problema??? Invece il vci su 36 ce l'ho.

Grazie

• [cancellato]

• Modificato

Lionheart72 Mi dispiace ma se al tuo indirizzo sono vendibili tecnologie migliori dell'ADSL (FTTC o FTTH) non puoi più attivare una nuova offerta rimanendo in ADSL. Comunque, entro massimo 2-3 anni non potrai più avere l'ADSL e dovrai dunque cambiare. E poi, perché rimanerci quando ad un prezzo sicuramente più basso del tuo puoi andare più velocemente ed avere una connessione più affidabile?

Sono anch'io dell'idea di @[cancellato]

Comunque come Router libero (per Adsl mia terza linea) ho appena preso il TP-Link Archer VR1210v (su consiglio di utenti del forum) e va benissimo, è completamente autoconfigurante.

Le ADSL non sono più vendibili, se non dove presenti solo quelle. O trovi un piccolo gestore locale che può forzarti l'attivazione come preferisci, altrimenti non riuscirai a sottoscrivere un nuovo contratto se non con la migliore tecnologia disponibile. Ti conviene rimanere dove ti trovi, se vuoi mantenerla.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile