Come da oggetto, ho provato in tutti i modi, abilitato su win10 i server ma nulla, non si vede.
Grazie di risposte.
Condivisione hard disk di rete su vodafone station 6
marcomlo abilitato su win10 i server
In che senso?
- Modificato
marcomlo Non conosco direttamente la VS6 (ma @ag23900 sì) comunque posso provare a dare alcune indicazioni di massima:
1) Com'è formattato l'hard disk? Se è formattato in NTFS potrebbe non funzionare. Prova a formattarlo in FAT32;
2) Su Windows sono attivati i protocolli SMBv1? Potrebbe essere che la Station usi un file server non aggiornato;
3) È attiva l'individuazione dei dispositivi nella rete?
Queste sono indicazioni di massima valide per un po' tutti i router degli operatori e similari. Se ci sono problematiche specifiche legate alla VS6 non posso aiutare oltre.
marcomlo
Mio consiglio è di non condividere tramite un apparato baracca (Vodafone station) dell’operatore un disco sopratutto se è in comodato d’uso e se hanno accesso da remoto loro tramite tr-069. Non fidarsi è meglio.
Se è un HDD portatile sei sicuro le porte della station riescano a alimentarlo senza che magari ti muoia ogni 3x2?
Non aspettarti chissà che prestazioni comunque..
Qwertyadmin ma @ag23900 sì
Avevo provato a condividere una chiavetta una volta con la VS6 e andava senza problemi. Con SMB mi funzionava sia tramite Windows che iOS (lo usavo ogni tanto per trasferire velocemente dei file da un device all’altro)
Ho abilitato il DLNA, e abilitato il smbv1 (che però è vecchia e ha vulnerabilità disastrose, almeno avessero implementato la v2). Nei centri di calcolo la V1 è assolutamente proibita.
Riesco a vedere i file multimediali ma non a usare la memory come area di scambio, come avete fatto?
Qwertyadmin Com'è formattato l'hard disk? Se è formattato in NTFS potrebbe non funzionare. Prova a formattarlo in FAT32
Il problema può essere legato al driver utilizzato dalla Station per montare il disco. Normalmente i sistemi UNIX-based per i dischi NTFS usano un driver che permette la sola lettura.
prova ad aggiungere a mano il percorso di rete, se hai una sola chiavetta collegata alla station, l'indirizzo corretto è \192.168.1.1\A