Ho un piccolo impianto di videosorveglianza costituito da 4 videocamere Imou, tutte collegate via wifi 2.4, di cui solo una tramite WiFi extender essendo la più distante dal router.
Ebbene, solo quest'ultima mi causa un problema fastidioso: quando copio grandi quantità di dati tramite WiFi, perde la connessione. Es: ieri stavo trasferendo circa 9gb di foto dal notebook al nas, e la telecamera ha perso la connessione per tutto il tempo (salvo riconnettersi a spot per qualche istante) per poi tornare stabilmente online al termine dell'operazione.
Il flusso video catturato è 640x480 a 10fps, quindi nulla di particolarmente gravoso.
Come detto è l'unica su 4 a darmi problemi, ed è l'unica connessa tramite extender: può essere quello il collo di bottiglia?
Telecamera ip perde connessione wifi mentre copio grandi quantità di dati
[cancellato]
Ministry Che modem router hai?
- Modificato
[cancellato]
In effetti, ho dimenticato le informazioni più importanti... Ho lo zyxel 8825 bianco della Wind
La copia dei dati la stavo facendo via wifi.
Tramite ethernet non ho mai riscontrato problemi
[cancellato]
Ministry E allora non ce la fa il router a gestire il tutto con l extender, prova a fare la copia su i 5ghz.
[cancellato]
Quindi dici che si satura la banda sui 2.4Ghz ? In effetti ci avevo pensato, visto che anche il notebook (che è vecchiotto) utilizza quella banda. Solo che non capisco perché il problema si presenti solo con l'extender... una delle 3 cam restanti viaggia a 1080p (quindi generano più traffico) ma non batte ciglio.
[cancellato]
Ministry Perché gli extnder non sono mai una cosa stabile ci metti pure il carico e vanno in crisi.
Ti consiglierei una soluzione mesh disattivando il wifi dello zytel ci sono in offerta oggi su amazon gli eero a 69 euro ne prendi 2 e sei apposto
[cancellato] Ma il notebook è collegato direttamente al wifi del router... è solo la videocamera che si connette all'extender (quindi per quest'ultimo il carico dati non cambia)