simonebortolin Michy3011 nel senso che BUL si occupa solo delle aree a fallimento di mercato, mentre OF A&B e FiberCop di quelle commerciali, quelle che stanno al centro aspettiamo il governo che decida😂 è come dire che stan cablando la campagna di assago ma non il centro di milano. Camel90 Ovvio, infatti è da chiedere l'hardware.... Però c'è qualcosa che non mi torna.
ginolanzafame25 simonebortolin io sono uno scaricatore folle, ma tutti questi test li ho fatti con torrent chiuso.. Oltre a me che scarico e faccio da seed sui tracker privati, anche se spesso mi prendo rimproveri dagli americani che loro hanno banda veloce in up, mentre la mia è un insulto, 18 mega da speed test, sino 1.7 mega scarsi su torrent, c'è mia madre e mio padre che fanno streaming su Netflix e simili, mio fratello che gioca online con la play station, ma anche quando non c'è nessuno a casa e io sono solo la banda è il ping sono più che bassi lo stesso..
Camel90 ginolanzafame25 mentre la mia è un insulto, 18 mega da speed Il massimo e 20 per una fttc quindi non direi proprio
simonebortolin ginolanzafame25 18 Mbps da speed test = 2.25 MBps di torrent (con la B di byte e non b di bit). tu ne hai 1.7 MBps. Ecco perché però con la FTTH non si risolve di nulla, arriverai a 25 MB. In qualsiasi caso my 2 cent se limiti l'upload dei torrent a 1.0 MBps riuscirai a navigare molto meglio in tutta l casa
simonebortolin ginolanzafame25 https://www.speedtest.net/it/apps/cli scaricati l'app poi lancia il comando da terminale. ma i risultati saranno simili.
ginolanzafame25 simonebortolin eccolo ho scaricato app https://www.speedtest.net/my-result/d/d6e50051-d240-4f94-b986-1a76e8ca87b8 server roma
gandalf2016 ginolanzafame25 Palese saturazione, in che punto non saprei con assoluta certezza. Probabilmente il kit dove il tuo operatore ti raccoglie.
simonebortolin gandalf2016 Dice che era così pure con tim, mi sa a livello tra la centrale tim e il punto di raccolta dell'operatore. Però con la FTTH sempre se non cablerà OF i risultati saranno simili. ginolanzafame25 già meglio. Di sicuro il PC ne mette di suo.
gandalf2016 simonebortolin Dice che era così pure con tim, mi sa a livello tra la centrale tim e il punto di raccolta dell'operatore. Ma non è che semplicemente usa tutto l’upload ?😂😂😂 Io prenderei un modem con un QoS in grado di gestire il bufferbloat. Come giustamente consigliato deve limitare a 1 MB l’up di torrent.
ginolanzafame25 gandalf2016 non hai capito, questi scempi di risultati li ho pure se ho torrent chiuso, i test li ho fatti con tutto chiuso
simonebortolin ginolanzafame25 Ma con torrent chiuso hai problemi a caricare le pagine? O solo con torrent aperto?
ginolanzafame25 simonebortolin la sera a partire dalle 20 fino alle 23 ho problemi a aprire le pagine sia con torrent aperto che chiuso
[cancellato] ginolanzafame25 Tiscali avrà il kit Vula saturo, passa e Tim e risolvi tutto qui. Quella centrale dove c'è anche ftth mi sembra strano possa avere uplink saturi.
gandalf2016 [cancellato] ma anche secondo me… da anni poi. Secondo me mischia test fatti con saturazione upload e non.
ginolanzafame25 gandalf2016 I test che ho fatto ieri e che faccio sempre, sono stati sempre rigorosamente fatti con torrent e simili chiusi.. Quindi se anche con torrent chiuso mi restituisce quei valori, vuol dire che il guasto c'è e come.