simonebortolin giulio21 Che spinotto di alimentazione ha il tuo PC? Non vorrei ricordare male ma i Lenovo sfruttano il terzo pin del cavo di alimentazione, l'usb non dovrebbe aver nessun modo per inviare un segnale di power a pc spento
giulio21 simonebortolin le docking station di lenovo dalla docking al pc si collega con il cavo usb-c come per la docking della msi
simonebortolin giulio21 Se ha solo 2 pin non credo che si possa fare, neanche con futuri aggiornamento. giulio21 Con solo usbC o usbC + cavo quadrato? (non sono un amante delle docking station, però mi ricordo di sta funzionalità di alcune DS)
giulio21 simonebortolin i nuovi lenovo che ho comprato ormai hanno abbandonato il pin propietario in favore dell'usb-c
simonebortolin giulio21 In effetti l'usb-c ha i pin CC1 e CC2 che potrebbero essere utilizzati a questo scopo. Non ne ho proprio idea, ma la risposta che mi viene in mente è mi dispiace, ma ciò è molto raro che succederà.
Karakurt giulio21 Hai provato a collegare una dock Lenovo o Dell e vedere cosa succede? Se si accende, potrebbe anche bastare un aggiornamento firmware della dock MSI... ma non è una certezza.
giulio21 Karakurt posso provare... ma ho come l'idea che la funzionalità debba partire dal software interno della docking piuttosto che dal firmware aggiornato sul pc...
giulio21 Karakurt e la dock dici che si può aggiornare il software interno? bah ne dubito... se rilasciano un firmware è per il pc o sbaglio?
Karakurt giulio21 Con Dell ogni tanto aggiornano anche il firmware della Dock, con gli altri produttori non saprei. La mia è Thunderbolt 3 però.