• Off-topic
  • Docking station MSI funzione accensione

Salve a tutti, ho acquistato una docking station e notebook msi, purtroppo non mi sono informato prima ma ho scoperto che la docking ha un tasto che funziona solo da riaccensione da stand-by e non accensione da pc spento, secondo voi con un aggiornamento firmware la casa madre potrebbe abilitare questa funzione oppure avrebbero dovuto programmarla o progettarla con quella funzione già dalla fabbrica? oppure esiste qualche accrocchio che permetta di abilitare questa funzione?

giulio21 scusa fammi capire.....tu vorresti una "docking station" che funziona a PC spento? 🤔

EDIT:
    A forza di rileggerla l'ho capita! 😅

Comunque penso che sia impossibile far funzionare "qualsiasi" dispositivo USB a PC spento, come fai scusa se non cè corrente?

le docking della lenovo funzionano tutte così eh... da computer spento la docking premendo il tasto della docking si accende il computer

giulio21 Che spinotto di alimentazione ha il tuo PC?

Non vorrei ricordare male ma i Lenovo sfruttano il terzo pin del cavo di alimentazione, l'usb non dovrebbe aver nessun modo per inviare un segnale di power a pc spento

simonebortolin le docking station di lenovo dalla docking al pc si collega con il cavo usb-c come per la docking della msi

giulio21 Se ha solo 2 pin non credo che si possa fare, neanche con futuri aggiornamento.

giulio21 Con solo usbC o usbC + cavo quadrato? (non sono un amante delle docking station, però mi ricordo di sta funzionalità di alcune DS)

giulio21 In effetti l'usb-c ha i pin CC1 e CC2 che potrebbero essere utilizzati a questo scopo. Non ne ho proprio idea, ma la risposta che mi viene in mente è mi dispiace, ma ciò è molto raro che succederà.

giulio21 Hai provato a collegare una dock Lenovo o Dell e vedere cosa succede?
            Se si accende, potrebbe anche bastare un aggiornamento firmware della dock MSI... ma non è una certezza.

Karakurt posso provare... ma ho come l'idea che la funzionalità debba partire dal software interno della docking piuttosto che dal firmware aggiornato sul pc...

giulio21 Sìsì certo, l'aggiornamento devono rilasciarlo per la dock

Karakurt e la dock dici che si può aggiornare il software interno? bah ne dubito... se rilasciano un firmware è per il pc o sbaglio?

giulio21 Con Dell ogni tanto aggiornano anche il firmware della Dock, con gli altri produttori non saprei.
                    La mia è Thunderbolt 3 però.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile