Salve a tutti, ho acquistato una docking station e notebook msi, purtroppo non mi sono informato prima ma ho scoperto che la docking ha un tasto che funziona solo da riaccensione da stand-by e non accensione da pc spento, secondo voi con un aggiornamento firmware la casa madre potrebbe abilitare questa funzione oppure avrebbero dovuto programmarla o progettarla con quella funzione già dalla fabbrica? oppure esiste qualche accrocchio che permetta di abilitare questa funzione?
Docking station MSI funzione accensione
le docking della lenovo funzionano tutte così eh... da computer spento la docking premendo il tasto della docking si accende il computer
- Modificato
giulio21 Che spinotto di alimentazione ha il tuo PC?
Non vorrei ricordare male ma i Lenovo sfruttano il terzo pin del cavo di alimentazione, l'usb non dovrebbe aver nessun modo per inviare un segnale di power a pc spento
simonebortolin non usb-c ma spinotto dc-in
simonebortolin le docking station di lenovo dalla docking al pc si collega con il cavo usb-c come per la docking della msi
simonebortolin i nuovi lenovo che ho comprato ormai hanno abbandonato il pin propietario in favore dell'usb-c
giulio21 In effetti l'usb-c ha i pin CC1 e CC2 che potrebbero essere utilizzati a questo scopo. Non ne ho proprio idea, ma la risposta che mi viene in mente è mi dispiace, ma ciò è molto raro che succederà.