Buongiorno , come da titolo devo riconsegnare il modem a tiscali in quanto ho effettuato una migrazione a sky wifi. Volevo chiedere se serve solamente che io spedisca tramite le poste e compilare sul sito tiscali i dati della spedizione oppure bisogna fare anche altro. Grazie.

Ste95 Io ho spedito il router con ricevuta di ritorno, compilato il sito e poi ho tolto il rid dalla banca dopo aver pagato l'ultima fattura.

Ste95 Anche io ne ho spediti due da poche settimane e ho fatto le stesse cose, cioè quelle descritte sul sito Assistenza: inviato il pacco (mi raccomando, indica il codice cliente nel mittente! Il 130 ha detto che aiuta allo smistamento a riconoscere i resi e a velocizzarne la registrazione), poi ho indicato i dati sul sito mettendo una foto della ricevuta di spedizione. Non ho richiesto ricevute di ritorno, tanto la prova della spedizione a loro è sufficiente, se va perso non è responsabilità tua.

rendere il router è la meno.... avere il rimborso per le mensilità anticipate è anche peggio.
    Ho appena terminato la chat con l'operatore che alla mia domanda su quanto tempo ci vuole per ottenerlo mi dice:

e saranno rimborsati quando?
    14:15

Operator
    Entro 1 anno dalla cessazione
    14::17

Tu
    addirittura!!
    scusi lo sfogo ma ve la prendete comoda!
    14:17

Operator
    No, purtroppo non ce la prendiamo comoda, e in base alle possibilità dell'azienda che vengono emessi i rimborsi, sia che si tratti di 10€ che di 1000€
    14:19

Operator
    Quindi ce poco da prendersela comoda, la situazione non è assolutamente buona

• callfan ha risposto a questo messaggio
    • adanf ha messo mi piace.

Mamukata Ti ha risposto così? Che cafone. Comunque sì, i tempi di rimborso di Tiscali sono biblici...

callfan si ho fatto copia incolla della chat, l'avevo appena terminata

Vi ringrazio per le vostre risposte 😃 . Domani vado alle poste e spedisco il pacco . Io ho pagato tutte le mensilità a tiscali quindi credo che oltre il costo di disattivazione non prenderà nulla.

10 mesi dopo

@andreagdipaolo ciao, mi accodo per un'informazione attinente all'argomento.
        Sono cliente Tiscali da ottobre 2020.
        Se migro a iliad e non restituisco il modem quanto dovrò corrispondere a Tiscali? Ho un fritz 7530.
        Grazie

bricca Se sei attivo da ottobre 2020 40€

bricca

Ti conviene far passare 2 anni esatti così paghi 20 euro di penale e non 40...

Neromanto Hai tenuto conto di quanto risparmierebbe con iliad da oggi a ottobre? 😅

andreagdipaolo

Magari vuole tenersi il 7530 per cui vale aspettare...
              Nuovo o usato costa ancora caro...

Neromanto Mi sa che non hai capito.
                Ipotizza che con iliad risparmia 10€ al mese rispetto a Tiscali se ha già la SIM con loro.
                Per risparmiare 20€ di modem dovrebbe rimanere attivo fino a ottobre.
                Da mo a ottobre sono sei mesi.
                Sei mesi sono 60€.
                Per risparmiare 20€ non ne risparmia 60.
                Chiaro? 😅

andreagdipaolo

il fatto che abbia specificato marca e modello mi fa supporre che la domanda era rivolta a tenersi il modem...

Se consideri che il modem lo devi spedire a tue spese (circa 10 eu) con 10 euro ti tieni un fritz 7530 che é un signor modem (sempre se fa passare 2 anni).

Neromanto il fatto che abbia specificato marca e modello mi fa supporre che la domanda era rivolta a tenersi il modem...

Appunto.
                    Perchè gli consigli di rimanere con Tiscali altri sei mesi per risparmiare 20€ nella penale modem quando andando via adesso ne risparmia 60 di canone (che diventano 40 togliendo i 20€ di mancato risparmio modem) ?
                    Mi sembra così logico.

Ciao, ho un fritz 7530 e, per pagare 40 euro e tenermi un modem di questo livello con un anno e mezzo di vita, me lo tengo stretto...
                    Su subito o ebay non lo trovo usato a quella cifra nemmeno se di provenienza ampiamente dubbia.
                    Almeno pagando la penale diventa mio e non commetto alcun illecito.

Sono passato a iliad e avrò la mnp sul mobile domani, mentre per la fibra ho selezionato il 09/05 ma attendo poi la chiamata del tecnico (in questo momento, ormai da mesi, c'è un calo significativo sul delivery quindi penso verranno anche prima).

Per quanto riguarda il risparmio conto di risparmiare tra fibra e mobile circa 7 euro al mese, quindi da maggio a ottobre sono 42 euro e non mi converrebbe restare in tiscali per pagarne 20 di penale anzichè 40.

@andreagdipaolo una volta ripristinato alle impostazioni di fabbrica diventa un fritzbox qualsiasi e lo posso usare dovunque?

Grazie.

bricca una volta ripristinato alle impostazioni di fabbrica diventa un fritzbox qualsiasi e lo posso usare dovunque?

Sì, basta selezionare il nuovo provider dal menù a tendina. Molte configurazioni sono automatiche oppure puoi farle manualmente. Con Iliad però non puoi usarlo al posto dell'iliad box, al massimo puoi mettere il box in modalità ont e collegarvi poi il fritz in cascata

• bricca ha risposto a questo messaggio

CosimoP penso che alla fine farò così...
                        Invece la migrazione da Tiscali a Iliad (OF su OF) sarà fatta direttamente dal tecnico e quando andrà via il numero di telefono funzionerà già su Iliad?
                        Grazie.

• CosimoP ha risposto a questo messaggio

bricca La linea dati è attiva da subito, il numero solitamente viene migrato entro 15 giorni ma magari qualcuno sa definirti le tempistiche con più precisione (non so nel caso specifico di Iliad quanto ci mettano)

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile