krait Salve, ho affittato da poco casa e vorrei attivare un'offerta FTTH a basso costo ma soprattutto senza vincoli di durata e relative penali (non so per quanto tempo rimarrò in questa casa). Ho visto a questa offerta Vodafone essendo già cliente mobile: https://www.vodafone.it/eshop/fibra_promo_base/fibra-adsl-e-telefono/internet-a-casa/fibra_promo_2090.html provando a farmi chiamare dicono che per me l'offerta non è disponibile... sapete come funzionano queste offerte?
itreb krait Non tutti hanno le stesse offerte. Ad esempio a me dà questa ora, che comunque non è affatto male: Vedi cosa propongono a te su myvodafone, e fatti chiamare da lì
gaulon krait con vodafone anche se avevo superato i 24 mesi da un bel pò mi hanno addebitato lo stesso 80 euro da quello che mi ricordo io i costi più bassi di disdetta li ha tim fatti una qualsiasi linea senza sconti e senza modem incluso altrimenti qui ci sono altre offerte senza vincoli ma guarda bene il contratto prima https://www.comparasemplice.it/informazioni/internet-adsl-fibra-wimax/offerte-internet-casa-senza-vincoli
krait intendi sulla app my vodafone? non mi esce nessuna offerta... e facendomi chiamare mi offono solo quella da 27,90
krait questa per esempio è ora sulla loro homepage, sembra essere destinata a tutti i clienti con sim vodafone, eppure non è stato possibile attivarla
krait gaulon Vodafone da poco aveva annunciato l'assenza di vincoli e penali sui nuovi contratti, per questo mi ero orientato verso di loro. Ora vedo anche altri gestori
itreb gaulon da quello che mi ricordo io i costi più bassi di disdetta li ha tim fatti una qualsiasi linea senza sconti e senza modem incluso krait Ora vodafone è senza vincoli, come Fastweb e Poste. Tutti gli altri, grandi o piccini, vincolano (eccetto wind3 ma solo con l'offerta Absolute, se ricordo bene). In particolare con Tim hai almeno 10€x24 mesi, anche senza modem (che sarebbero invece 5€x48 mesi)… sicuro non i costi più bassi se lasci prima dei 24 mesi appunto. Il costo di disdetta/migrazione per legge non può essere più alto di una mensilità ora (vincolano con le rate di attivazione e/o modem infatti). I siti di comparazione lasciano il tempo che trovano perché non hanno tutto e non sono aggiornati.
gaulon krait da quello che so a settembre arriva illiad da quello che vedo stanno cercando tutti di prendersi nuovi iscritti , anche se fai un offerta senza vincoli comunque cambiare operatore di linea fissa è uno sbattimento di @@
gaulon itreb mica si stanno facendo più buoni e trasparenti perchè arriva illiad ? 🤣 Il costo di disdetta/migrazione per legge non può essere più alto di una mensilità ora (vincolano con le rate di attivazione e/o modem infatti). mi sembra che sono ancora inclusi gli sconti che ti fanno sulla linea no ? tipo se tu prendi un offerta dove costa 20 al mese e costerebbe 25 se te ne vai prima devi tornare i 5 euro di sconto al mese
itreb gaulon beh ma lui ha bisogno di una linea ora, non a settembre. E poi non consiglierei assolutamente Iliad alla cieca…non sappiamo niente di come andrà. gaulon mica si stanno facendo più buoni e trasparenti perchè arriva illiad ? Probabile. Meglio per il consumatore, no?
itreb gaulon Il costo di disdetta/migrazione per legge non può essere più alto di una mensilità ora (vincolano con le rate di attivazione e/o modem infatti). mi sembra che sono ancora inclusi gli sconti che ti fanno sulla linea no ? tipo se tu prendi un offerta dove costa 20 al mese e costerebbe 25 se te ne vai prima devi tornare i 5 euro di sconto al mese Dipende. Il vincolo è sul costo di disattivazione e migrazione in sé. Il trucchetto degli sconti non lo fa nessun big ora. Forse lo fa ancora Linkem? Adesso generalmente vincolano, ripeto, con le rate di attivazione e/o modem
gaulon itreb Probabile. Meglio per il consumatore, no? oh certo mica mi lamento , non dicevo nel suo caso comunque illiad alla cieca uno che fa un uso base di linea fissa può anche farla
gaulon itreb linkem però non è linea internet via cavo è diverso con FWA non puoi nemmeno usare un router tuo
krait itreb Vodafone mi ha assicurato (per quanto possa valere) che per la disdetta basta riconsegnare il loro modem presso uno store o tramite corriere. Infatti se fosse così sarebbe ottima per me l'offerta... il problema è che non me l'attivano!
Trondheim krait al momento se attivi tramite il sito, costa 25.90 con chiamate incluse, zero vincoli e ti aggiungono la sim dati con 150 GB
krait Ma qualcuno qui sul forum ha mai attivato questa offerta? Oppure è "finta"? https://www.vodafone.it/eshop/tariffe-e-prodotti/fibra-adsl-e-telefono/offerte-gia-clienti.html?icmp=D_HP_Promo_b3_gia_clienti_fissa#/
LennyKrost krait Io l'ho attivata 2 anni fa a 19.90. Ho attivato anche GigaFamily. Tralasciando il fatto che la linea fissa purtroppo è ADSL non ho riscontrato altri problemi. Ovviamente quando l'ho attivata io il vincolo era ancora attivo