Salve. Cercherò di esporre quanto più brevemente e precisamente la mia situazione.
Circa 3 anni fa ho attivato un'offerta Tim FTTC con velocità fino a 200 mega. Inizialmente agganciavo la massima velocità disponibile (speedtest di 198/199mega), anche perché sono a poche decine di metri dal cab,
Poi, mesi dopo, ho iniziato a soffrire di disconnessioni ed instabilità di linea, così ho aperto un ticket per navigazione lenta, un tecnico è venuto a casa ed ha risolto i problemi (mi ha cambiato -se ricordo bene- di coppia, e soprattutto ha rimosso un po' di ossidazione che si era creata intorno ai cavi dell'impianto, che ha anche sezionato). Però contestualmente TIM mi ha cambiato il profilo, mettendone uno evidentemente più "safe" a discapito della velocità, infatti da app mobile mi porta profilo 17a. E da allora (circa due anni) ho navigato intorno ai 68 mega, stabilmente e senza disconnessioni.
Ora la mia domanda è: potrei richiedere il ritorno al profilo 35b, in modo da sfruttare i 200 mega che pago da contratto?
In questi giorni ho esposto la situazione al supporto via twitter, hanno aperto un ticket che hanno chiuso il giorno dopo dicendo che "la tua linea è stabile e funzionante"... Ma io lo sapevo già, non c'era bisogno che me lo dicessero loro.
Questi sono i dati della connessione.
Grazie a chiunque saprà darmi una mano