In passato avevo letto che alcuni indirizzi che spesso vengono utilizzati\impostati di default sui router per la sincronizzazione dell'orario via internet sono buggati (o target di attacchi DDoS) e di conseguenza potrebbero portare a qualche tipo di problema sulla linea (non so effettivamente in che termini ).
Oltretutto non tutti i router hanno lo stesso indirizzo\sito preimpostato per reperire l'ora.
Voi quale server utilizzate per sincronizzare l'orario?

MiloZ target di attacchi DDoS

Trovi il tutto descritto dettagliatamente qui: https://www.cloudflare.com/it-it/learning/ddos/ntp-amplification-ddos-attack/
    In pratica se non sei tu ad hostare un server NTP non è un tuo problema

MiloZ Voi quale server utilizzate per sincronizzare l'orario?

Io utilizzo it.pool.ntp.org. Non c'è un motivo specifico, semplicemente ho sempre usato quello

Grazie dei suggerimenti. 🙂

Idem come sopra, inrim, poi ho un terzo svizzero e un quarto crucco, così... Il testo di casa poi fa la syncro in lan

• pier08 ha risposto a questo messaggio
      • [cancellato]

MiloZ sulla nostra linea, controlla il modem, vedrai che riceve in automatico il server inrim del garr 🙏

• [cancellato]

Technetium ah ok ok, credevo pensassi qualche limitazione tecnica tra ntp e ipoe 😂

[cancellato]
          No.. mi è venuto il dubbio perchè credevo usaste PPPoE ma poi ho visto che trasmettete il server NTP e così ho pensato.. allora useranno DHCP..😉

3 anni dopo

Alfoele come posso configurarlo? io ho una telecamera di sorveglianza che non può connettersi all'esterno e vorrei che sincronizzasse l'orario quando capita che magari la riavvio e ogni volta devo intervenire manualmente per sincronizzarla

pier08
            Molti router possono fare da NTP relay/NTP server per la rete interna.

Technetium e poi per richiamarlo basta puntare tramite indirizzo IP?

pier08
                Si.
                Inserisci come server NTP l'ip del router.

Technetium
                  i server nn danno l'orario di un certo fuso orario ma quello utc..poi nelle impostazioni del tuo device imposti la tua zona oraria

Technetium stavo provando con un raspberry ma non sono mica riuscito per ora.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile