Salve,
come da titolo, vorrei sapere se esistono per caso dei piani a consumo per seconde case basati su FTTH.
Capisco che abbia poco senso ma è un dubbio che mi attanaglia.
Grazie a chi saprà rispondermi.
FTTH Piano a "consumo" o mensile per seconde case. Esistono?
Ciao , attualmente non ho sentito di offerte per seconda casa o simili in ftth, la migliore è Tim che ha la fttc a "pagamento giornaliero" ti lascio il link : https://www.tim.it/fisso-e-mobile/fibra-e-adsl/tim-flexy
- Modificato
elciccion Avrei una esigenza simile ma devo deluderti.
OpenFiber si fa pagare tutti i mesi quindi per gli operatori è proprio impossibile fare una offerta simile senza smenarci.
Le cose che ci si avvicinano di più sono Eolo seconda casa oppure la TIM Flexy in FTTC, che però se non sbaglio ti addebita 6€ al mese tutti i mesi anche quando non ci sei oltre al canone parecchio alto di quando ci sei.
Curiosità: @LoreBlack per caso la TIM Flexy non è che si poteva mettere al posto delle chiamate illimitate nella TIM SUPER? Perchè se si ho fatto una cagata a non farlo
Io uso una SIM Very Mobile da 100 GB (restartabili) con una antenna LTE esterna.
- Modificato
Bevilacqualex
Oppure Eolo 30; costo a consumo + una tantum istallazione variabile fra 70 e 80€ (con o senza Router).
Oltre naturalmente alle offerte 4G degli operatori Mobili.
Paolo
- Modificato
mb334 Comunque se non sbaglio anni fa lessi che in un quale paese dell'Est (Romania?) era possibile collegarsi da qualunque accesso inserendo id e password
Cioè?
mb334 Secondo me con tanta buona volontà OF potrebbe tranquillamente farlo con gli accessi Open Internet.
Con tanta buona volontà si può far tutto, il problema è vedere se ha commercialmente senso oppure no.
Su una rete nuova con una platea di potenziali clienti molto grossa non ha senso sprecare un accesso (e quindi un posto su un albero gpon) per un cliente che ti paga pochi mesi l'anno.
Su una rete che invece ha una data di scadenza (ADSL/FTTC e EOLO30) invece ha senso perchè probabilmente hanno posti liberi che altrementi rimarrebbero vuoti, invece così tiri su qualcosina che anche se poco è meglio di nulla.
Peraltro con TIM paghi 70€ all'anno comunque pure se non usi mai il servizIo, oltre al (gonfiato) costo di installazione
gaulon E poi cosa faccio, quando vado al mare con altri sto senza sim sul telefono perchè la devo mettere nell'antenna 4G?
Secondo me le uniche due scelte sensate sono Eolo30 oppure Very/Ho (oppure la TIM Flexy se puoi metterla al posto delle chiamate che sei obbligato a prendere anche se non le usi)
edofullo https://www.eolo.it/home/casa/eolo/eolo-quandovuoi.html
Con Eolo 30 intendi questa ?
- Modificato
A OF cosa cambia avere più posti occupati? Tanto il cliente non sarebbe disposto a pagare tutti i mesi, almeno così guadagna qualcosa
- Modificato
Veehxia Esatto, quella ci sta. Paghi l'installazione e poi paghi solo se la usi.
gaulon eolo 30 da quello che so è meglio evitare ed è peggio rispetto ad una buona ricezione in lte
SI beh non è che in una seconda casa sia così importante avere il gigabit... secondo me un 30M sarebbero più che sufficienti. Se vuoi di più nulla ti vieta di farti un abbonamento normale.
E dipende sempre da come va l'LTE
gaulon con tim puoi fare fino a 5 sim con tim unica mi sembra
Eh si ma comunque devi pagare l'offerta base, quindi 10€ al mese l'una.
Tanto vale fare very allora.
mb334 Questo lo avevo capito, ma il cavo qualcuno in casa te lo dovrà ben tirare no? Quello non mi torna
spnick A OF cosa cambia avere più posti occupati? Tanto il cliente non sarebbe disposto a pagare tutti i mesi, almeno così guadagno qualcosa
Che se ti occupi tutti i posti con clienti che ti pagano (quando va bene) un mese l'anno poi quando devi attivare il cliente che ti paga tutti i mesi devi espandere l'infrastruttura.
- Modificato
mb334
Sembra il Wi-Fi di Telecom che offriva a possessori di linea fissa x accedere ad alcuni Hot-Spot; in questo caso x accedere ad una Rete Fissa.
In ogni modo questo potrebbe compromettere sbilanciando la struttura di rete OF quando avviene la migrazione in determinate aree durante la stagione estiva!
Paolo
- Modificato
edofullo ti sei perso la parte in cui dico che ci sono offerte in lte ricaricabili
https://www.linkem.com/prepagata-linkem-senza-limiti-ricaricabile-3-mesi
e piuttosto che very conviene spusu che c'è la riserva di gb
e tim unica la puoi fare su qualsiasi offerta tim attiva tipo io che avevo una sim illiad ho tim a 7 euro
- Operation Manager - FiberCop
edofullo Curiosità: @LoreBlack per caso la TIM Flexy non è che si poteva mettere al posto delle chiamate illimitate nella TIM SUPER? Perchè se si ho fatto una cagata a non farlo
Si è possibile, pagando 0.90€ in più.
Quindi 29.90€ + 0.90€
- Operation Manager - FiberCop
edofullo Non si può cambiare tra una e l'altra dopo l'attivazione vero?
Si dovrebbe riuscire a fare al costo di 10€
- Modificato
gaulon ti sei perso la parte in cui dico che ci sono offerte in lte ricaricabili
Quelli che con una VPN truffano Tim eludendo il conteggio dei dati?
Evitiamo di consigliare truffatori..... Mi chiedo perché non sia ancora vietato nominarlo