Gianluca69 Buonasera tutti, spero possiate dipanarci un doppio...nei giorni scorsi hanno montato questo oggetto misterioso nel condominio. Ritengo sia il ROE (?) perdonate la poca dimestichezza con la terminologia tecnica... Dovrebbe essere il passaggio conclusivo degli scavi archeologici che che hanno devastato la viabilità cittadina, nei pressi di casa.... La domanda da un milione di euro che vi pongo è questa. Noi siamo (soddisfatti) clienti TIM FTTC 90dw/20up/4ms Ora se ho compreso bene questo dovrebbe garantire una futura (speriamo) connessione FTTH con quali gestori? Il consorzio a cui fa capo Openfiber non comprende Tim o mi sbaglio? Grazie infinite!!!!
Pierre02 Gianluca69 Comprenderà sicuramente tutti i gestori Open Stream e Open Internet (tra i quali ad esempio Tiscali e Dimensione e, anche se potrebbe essere in fibra spenta, WindTre). Poi se sei in area AB potrebbero arrivare anche Vodafone, Fastweb, Sky e, tra qualche mese, Iliad. TIM no, non è su OF. In ogni caso ti resta poco da aspettare, un paio di mesi massimo credo.
Matt-01234- Gianluca69 Si, è un ROE di OpenFiber per l'ftth, ma è tutto l'opposto di Tim. La lista degli operatori la trovi qui.
Gianluca69 Si scusi, sono stato maleducato... non ho argomentato... perché fondamentalmente ci troviamo bene con TIM e siamo tra l'altro pigri. Ma questi sono solo 2 dei motivi, il problema più seccante è il vincolo di altri 15 mesi con relative penali. La speranza era quella di un passaggio relativamente indolore a Tim FTTH...
Gianluca69 Pierre02 Come posso fare a scoprirlo? Ci sarà in sistema facile e banale... ne sono certo... ma per me è fisica quantistica...
Gianluca69 Quindi per avere una linea FTTH allo stato attuale delle cose l'unica alternativa sarebbe quella di passare dai un altro operatore... Oh la città, non l'ho detto è Carpi (mo)
edivad99 Gianluca69Carpi rientra nell'elenco dei 1600 comuni che Fibercop coprirà nei prossimi anni, sono previste poco più di 27000 unità immobiliari e il completamento dei lavori è previsto per il 2023
[cancellato] Gianluca69 puoi consultare qui lo stato dei cantieri Fibercop (TIM) A Carpi. Arriveranno anche loro, sicuramente. Scrivi il nome del comune nel riquadro Cantieri in corso. https://www.fibercop.it/aree-dedicate/privati/
Matteo_Mabesolani Gianluca69 TI do un consiglio: appena il ROE di OpenFIber risulta attivo fatti un FTTH, lascia stare la FTTC TIM, fidati😀 Avrai prestazioni migliori, oltretutto qui sul forum ci sono degli ottimi venfitori che possono seguirti in fase di attivazione e anche dopo
Gianluca69 Matteo_Mabesolani Buonasera Matteo, si guardi ci avevamo pensato, ma in effetti come gestore ci stiamo trovando bene, inoltre quando stipulammo il contratto (aprile dell'anno scorso) ci fornirono alcuni "benefit" («Disney a 3 euro, 4 anni di telefonate dal fisso, Tim vision, un google next ecc.) a cui adesso (tutto sommato) ci dispiacerebbe rinunciare ( e pagare le cospicue penali)... da ciò la speranza che arrivi prestino una ftth di TIM. In effetti a tal proposito mia moglie, giusto ieri mattina ha intercettato un tecnico che avrebbe detto che entro la fine dell'anno devono finire... quindi stiamo a vedere.... Grazie ancora.