• FTTC
  • Problema Tim hub, disconnessioni continue

Spina86 Domande di rito:

• Hai sezionato l'impianto di casa?
  • Hai una sola presa (tripolare o rj11)?
  • Se hai una tripolare, hai guardato che non ci siano fusibili, condensatori e/o altre diavolerie?

Per capire meglio bisognerebbe generare Hlog e Qln

ipippo71 Basterebbe anche la schermata dei parametri del modem per farsi un'idea

• Spina86 ha risposto a questo messaggio

ipippo71
      sezionato l'impianto no
      Ho 3 prese in casa rj11, niente triple

Ma ora mi viene un dubbio e se fosse il surriscaldamento del modem?
        Io il modem lo ho appoggiato sopra alla ps4 ed ho paura che, in questi giorni essendoci parecchio caldo l'aria della ps4 + il caldo della stanza facciano surriscaldare il modem.
        Secondo voi può essere plausibile?

adsltrunks dimmi pure che parametri servono che ti mando tutto.

Spina86 Se sezionassi l'impianto, e tenessi solo una rj11 (quella principale dalla quale arriva il doppino dall'esterno) guadagneresti un po' di velocità e gioverebbe alle disconnessioni. Trovi la guida nella Wiki del forum

ipippo71 interessante... Allora questa settimana elimino le altre prese grazie.

Secondo te la teoria del surriscaldamento può essere giusta?

Spina86 fai uno screen della pagina del modem parametri attenuazione, margine, hlog...

Spina86 Sul surriscaldamento non ti saprei dire.
                Ti parlo per esperienza personale, tempo fa avevo un lettore blu ray che era coperto da un centrino in pizzo ricamato che ostruiva le fessure.
                Ad un certo punto ha smesso di andare, perché da tempo i film andavano a scatti a causa della lenta rotazione del disco.
                Tolto il centrino, finiti i problemi.

adsltrunks
                  Dimmi se puo andare bene

ipippo71

Nelle ultime 24 ore non ho usato mai la PS4 e non è mai saltata la rete.
                    Ho sempre più il dubbio che sia il caldo a far saltare tutto.

7 giorni dopo

Spina86 hai il profilo SOS a 12db. Probabilmente per le cadute di linea. Sarebbe da far fare un controllo sulla linea da tim

Teoricamente dovrebbero averlo fatto, anche se avrei dovuto ricevere una telefonata dal tecnico, ma ovviamente nessuno si è fatto vivo.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile