• FTTCTIM
  • Attivazione fibra TIM e richiesta di una bolletta gas/luce/acqua

Ciao a tutti, ho attivato una nuova linea telefonica esattamente la TIM CONNECT 2019 XDSL tramite un centro/negozio TIM e fino qua tutto tranquillo, anche se da me è attiva la 200 mega, verificato anche sul sito della TIM mi arrivano approssimativamente 190Mb in down e 35Mb in up, mi dice che ti deve arrivare 200+1 Mbps per attivare il profilo da 200 mega, vabè tutte cavolate penso, comunque mi hanno attivato la 100 mega appena finiamo di chiudere il contratto la ragazza che lavora al centro TIM mi dice che mi arriverà una lettera con allegato una copia del contratto che dovrò firmare ed inviare via fax, e fino qua ancora tutto ok, il problema sorge quando alla fine mi dice che dovrò allegare una bolletta di luce/acqua o gas insieme al contratto e mandarlo..

Gli ho detto come mai devo allegare quest'ultima cosa ed inviarla, mi risponde dicendo che non lo sa di preciso, e che queste sono normative di TIM.

???

Parlando con un'altro assistente del centro TIM mi dice che queste sono normative che sono entrate a partire dell'anno 2018, e parlava di leggi antifrodi, vecchie e nuove abitazioni. Gli ho detto ma ancora non capisco qual'è il senso di allegare una bolletta al contratto, gli ho detto non è che per caso sono compagnie che modificano contatori/contratti enel etc etc, mi fa nono stai tranquillo sono solo normative antifrode, e puo darsi che neanche ti arriva nulla riguardo a questa cosa di allegare una bolletta. Bhooo non so cosa intendeva con quello che ha detto ma vabbe gli ho detto che se mai arrivasse qualcosa riferente la bolletta luce/acqua/gas mi rivolgerò a loro per capire meglio.

Dite che è normale una situazione del genere?

kikko è anche per la legge anti-abusivismo, si è normale

matteocontrini ha cambiato il titolo in Attivazione fibra TIM e richiesta di una bolletta gas/luce/acqua .

Mai sentita 'sta cosa 🤔

• kikko ha risposto a questo messaggio

Anch'io non ho mai sentito nulla del genere, e ho fatto un contratto TIM qualche mese fa. Forse lo fanno a campione.

E poi questa cosa non è vera:

kikko mi dice che ti deve arrivare 200+1 Mbps per attivare il profilo da 200 mega,

bio1712 E poi questa cosa non è vera:

Eh già lo avevo appurato quando mi ha detto poi di questa cosa, non so forse commercialmente non fanno attivazioni direttamente a 200/20 Mega boh.

Poi gli ho chiesto il perche non agganciavo la 200/20 e gli parlavo dei tagli VDSL / eVDSL 100/20 e 200/20 e mi rispondeva dicendo che il mio contratto sarà " TIM CONNECT XDSL " , ma cossss LOL, non gli ho riso in faccia per un pelo, vabbè gli dico cambiamo discorso attiviamo sta 100/20 Mbps per ora...

Comunque come si procede una volta attiva la 100/20 mega e passare quindi alla 200/20 mega ?

• bio1712 ha risposto a questo messaggio

andrea2166 è anche per la legge anti-abusivismo, si è normale

Quindi mi confermi che anche a te è successa na cosa del genere ?

matteocontrini Mai sentita 'sta cosa 🤔

Ma neanche io sinceramente, mo questi se ne sono usciti fuori con sta cosa bhoh, avevo una linea già attiva ho fatto disdetta proprio oggi ed ho attivato la nuova linea oggi stesso con un'altro intestatario sul civico accanto 203(che sarebbe sempre casa mia), in un primo momento quando mi ha detto controlliamo la copertura gli ho dato la via ed il civico 203, mi fa ma qui non risulta copertura su questo civico, mi dice ma prima su quale civico era attiva la "vecchia linea" gli ho detto era attiva sul 203/A, dopo un po che ha "verificato" mi fa qui c'è copertura fino a 35Mbs/7Mbs, gli dico no non può essere (riferendomi al civico 203), gli dico anche che avevo verificato io il giorno prima direttamente sul sito della TIM e mi dava 190/35 Mbps sul 203, mi dice fai il giro e vieni da questo lato per verificare sul terminale in effetti segnavano quelle velocità/distanza armadi, gli dico ma qua che civico è attualmente mi fa è il 203/A........... Gli dico ok fai una cosa immetti il civico che ti ho detto prima il 203 perche dovrebbe esserci copertura fino a 200/20 e verifichiamo (si è fregato con le sue mani stesse) (mi risponde dicendo, prima non compariva la copertura ora vediamo e blabla :'D) fa la verifica e TADAAAA copertura fino a 100/20 Mbps e armadio vicinissimo LeL, gli ho detto ah ma allora c'è copertura a quell'indirizzo/civico........ Risponde dicendo prima non c'era ed io lo ignorato gli ho detto vabbè, facciamo sta attivazione và che è meglio, non vorrei che sti "Signori" non volevano attivarmi neanche la 100/20 Mbps sul 203 e quindi gli sembrava che l'indirizzo che gli ho dato non era veramente casa mia ? E quindi mi hanno detto di ste leggi AntiFrodi e blablabla e quindi allegare una delle bollette booh

kikko Quindi mi confermi che anche a te è successa na cosa del genere ?

La mia linea e attiva dagli anni 90 allora non esisteva sta cosa

kikko Attivare a 200 mega direttamente è possibile. Comunque puoi richiedere l’upgrade.

• kikko ha risposto a questo messaggio
              • kikko ha messo mi piace.

Se te lo dicono in negozio probabilmente c'è da fidarsi... Dubito sia una congiura 😅

Già che ci siamo chiediamo a @vama che lavora per TIM

kikko Gli ho detto come mai devo allegare quest'ultima cosa ed inviarla, mi risponde dicendo che non lo sa di preciso, e che queste sono normative di TIM.

https://www.tim.it/assistenza/gestione-linea-e-servizi/fisso/gestione-della-linea/attivazione-linea-di-casa

Primo punto della FAQ, terzo punto del sottoelenco. Sito ufficiale TIM. Obbligatorio per le nuove linee.

Thank you so much, per i chiarimenti, mo sto un po più tranquillo 🙂

P.S:

bio1712 Comunque puoi richiedere l’upgrade.

Più avanti appena la nuova linea sarà attiva e stabile ne parleremo, thanks 🙂

Ciao,si attivare la 200 mega direttamente con la nuova promo xdsl e' possibile. Sinceramente invece la richiesta della bolletta mi sembra strana, io lavoro presso un call center e telefonicamente non richiediamo nulla , soltanto un documento per bloccare la pratica, ti direi di informarti meglio.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile