nikkk Filippo94 Purtroppo quando avviene il blocco non riesco ad accedere all'interfaccia utente e dopo il riavvio i log vengono cancellati!
Filippo94 nikkk hai provato a resettare il Fritz? Aggiornalo all'ultima versione. Prova a sostituire gli alimentatori dei due dispositivi
Yrouel Controlla la temperatura della CPU, magari si surriscalda, in tal caso potresti aggiungere una ventolina sotto. Proverei anche a resettarlo completamente (eventualmente salvati la configurazione prima) eppoi aggiornarlo se non era stato già fatto
nikkk Yrouel Effettivamente è molto caldo sopra. Ma come è possibile che un router nuovo, di fascia alta e costoso si surriscaldi al tal punto da bloccarsi? Il Fritz è aggiornato, provo a ricaricarci la configurazione
Filippo94 nikkk Il modem è chiuso in un rack o è aperto? Comunque procederei al ripristino alle impostazioni di fabbrica, flashando l'ultimo os disponibile non si sa mai.
Yrouel Prova a resettarlo e riconfigurarlo e vedi un po' come va, a me la temperatura sembra un po' altina, proverei a rialzarlo un po' dalla superficie su cui è appoggiato e se ci batte il sole eventualmente spostalo Per curiosità la wifi del fastgate è stata disattivata?
nikkk Yrouel Per il momento ho provato ad rialzarlo, vediamo se continua a bloccarsi. La wifi del Fastgate è disattiva. Ho anche provato (ora) a impostare i canali di trasmissione fissi. Ma a questo punto penso che il problema sia veramente la temperatura. Sotto è veramente caldo. Devo dire però che è pure in una stanza climatizzata e non fa caldissimo, mi sembra veramente strano