Ciao,

Ho comprato un Fritz Box 7590 collegato tramite WAN ad un Fastgate.

Configurato tutto correttamente, ma il router continua a bloccarsi. Ogni 4-5 ore tutti i dispositivi wifi si scollegano, o meglio, rimangono connessi alla LAN ma non hanno accesso internet.
Dopo il blocco del wifi, i dispositivi collegati via LAN invece funzionano regolarmente per una decina di minuti, poi si bloccano anche quelli.

Riavviando il Fritz torna tutto a funzionare.
Cosa può essere?
Grazie

nikkk Nella sezione relativa ai log, cosa riporta?

• nikkk ha risposto a questo messaggio

Filippo94
      Purtroppo quando avviene il blocco non riesco ad accedere all'interfaccia utente e dopo il riavvio i log vengono cancellati!

nikkk hai provato a resettare il Fritz? Aggiornalo all'ultima versione. Prova a sostituire gli alimentatori dei due dispositivi

Controlla la temperatura della CPU, magari si surriscalda, in tal caso potresti aggiungere una ventolina sotto.
        Proverei anche a resettarlo completamente (eventualmente salvati la configurazione prima) eppoi aggiornarlo se non era stato già fatto

Yrouel

Effettivamente è molto caldo sopra. Ma come è possibile che un router nuovo, di fascia alta e costoso si surriscaldi al tal punto da bloccarsi?

Il Fritz è aggiornato, provo a ricaricarci la configurazione

nikkk Cosa riporta nella sezione relativa alla temperatura?

nikkk Sitema, monitor per l'energia, statistica

nikkk

nikkk Temperature ok, ma quel picco è un errore? Perché prima e dopo non vedo istogrammi

non saprei, vedo che oltre la misurazione dell'1 ci sono solo i dati dall'ultimo riavvio

nikkk Il modem è chiuso in un rack o è aperto? Comunque procederei al ripristino alle impostazioni di fabbrica, flashando l'ultimo os disponibile non si sa mai.

E' all'aperto!

Questa sera provo a ripristinare

Prova a resettarlo e riconfigurarlo e vedi un po' come va, a me la temperatura sembra un po' altina, proverei a rialzarlo un po' dalla superficie su cui è appoggiato e se ci batte il sole eventualmente spostalo

Per curiosità la wifi del fastgate è stata disattivata?

Yrouel
                    Per il momento ho provato ad rialzarlo, vediamo se continua a bloccarsi.

La wifi del Fastgate è disattiva. Ho anche provato (ora) a impostare i canali di trasmissione fissi.

Ma a questo punto penso che il problema sia veramente la temperatura. Sotto è veramente caldo.
                    Devo dire però che è pure in una stanza climatizzata e non fa caldissimo, mi sembra veramente strano

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile