Prima esperienza, cosa sbaglio?
eutampieri alle 8:40 del mattino non penso proprio sia saturazione… sarebbe da vedere se è così durante tutto l'arco della giornata. Velocità così basse potrebbero derivare anche da un guasto fisico alla fibra, eventualmente
Si, so di non essere nella miglior configurazione.
La casa è vuota, sono l'unico collegato al wifi e ci sono di fianco.
Non mi aspetto velocità altissime ma meglio di così speravo proprio di sì.
Proverò via cavo con PC.
Nel caso apro segnalazione a Fastweb?
asdru89 Dalla velocità direi che la fibra è spezzata ma ancora parzialmente allineata, in sostanza un po' di luce passa ma non in maniera corretta, e quindi limita moltissimo la trasmissione... Una situazione del genere dovrebbe dare una quantità notevole di errori di trasmissione.
PS Io sono stato 3 mesi con una fibra spezzata ma perfettamente allineata, l'avevano danneggiata in fase di installazione ma non si notavano differenze, sono cose che accadono
Verifica di essere connesso al WiFi a 5GHz, lo puoi vedere andando nelle impostazioni del telefono e cliccando sulla connessione in uso.
Andrebbe fatto un test via cavo comunque.
Da PC cablato direttamente al modem la velocità si assesta sui 400.
Vediamo nei prossimi giorni.
Ho appena scoperto però che avendo selezionato l'opzione del modem libero, anche utilizzando il loro modem, l'assistenza e tutto il resto è troncata.
asdru89 ma sono io o non c'è l'icona wifi sopra?
A meno che non sia semplicemente nascosta
JacopoGiubilato non è detto che abbia fatto lo screenshot del test mentre era collegato al wifi.
JacopoGiubilato ma sono io o non c'è l'icona wifi sopra?
Mm2003 non è detto che abbia fatto lo screenshot del test mentre era collegato al wifi.
Infatti le date sono del giorno prima che ha aperto la discussione
Mm2003 vero, non ci avevo pensato