asdru89 framanzari95 quindi già così dovrebbe andare bene? [cancellato] si ok verso della"chiavetta" mi era chiaro. Il cavetto con le due estremità verdi mi sembravano uguali, più tardi controllo meglio
[cancellato] asdru89 Il cavetto con le due estremità verdi mi sembravano uguali, più tardi controllo meglio Ah, ora ho capito, no. il cavo è simmetrico (a meno che non abbia connettori diversi ma avrebbero colori diversi) non ha importanza in che verso lo inserisci. È il connettore che è "polarizzato", puoi inserirlo solo in un verso.
asdru89 [cancellato] non si accende in terzo led. Infatti le configurazione tramite browser fallisce. Da cosa dipende?
[cancellato] asdru89 Il terzo LED non è quello della porta Ethernet? Se non si accende c'è un problema lato Ethernet controlla il cavo, ecc.
ErnyTech asdru89 il terzo led indica il link della porta ethernet, attualmente il media converter si collega senza problemi con l'sfp ma l'ethernet invece no
kaliostro Devo riprendere in mano la discussione poiché alla fine avevo collegato SFP a un media converter e collegato alla porta Wan del vecchio modem router Tiscali FTTC. Insomma tutto funzionava bene. Siccome Tiscali rivuole indietro il modem ho preso un router Xiaomi ax3600. Ho collegato SFP+media converter alla Wan dello Xiaomi ma non ne vuole sapere di funzionare... Eppure da quel che avevo capito con Ftth e media converter non serve un "modem" ma basta un router. Cosa sbaglio?
[cancellato] kaliostro Tecnicamente deve funzionare. Come hai configurato lo Xiaomi? Tipo connessione, VLAN, ecc.
kaliostro Aggiungo che se collego il vecchio modem Tiscali al sfp e media converter in cascata con lo Xiaomi funziona perfettamente.
kaliostro Al 120esimo tentativo ora funziona... Apparentemente bisogna impostare la wifi pw 56565656 per la prima volta per fargli prendere tutto in automatico... Mah Xiaomi è pazza.
kaliostro Sono qui a scrivere di nuovo. Il router Ax3600 fa pietà in latenza e trasmissione dati, ciò sarebbe imputabile a un firmware global che letteralmente fa cagare 3.0.22. Ciò sarebbe facilmente risolvibile con il Fw cinese. Scarico e flasho il Fw cinese ma in nessun passaggio mi chiede il VLAN ID 835 che invece il Fw Global mi chiedeva. Infatti non si connette PPOE mi dice connessione fallita. Qualcuno sa come impostarlo?
Lordstyle kaliostro Sei riuscito a configurarlo col firmware cinese? Sembra un buon router con quel firmware, sono curioso di capire se sei riuscito a superare le prime difficoltà...
asdru89 buongiorno, visto l'attuale proposta Iliad ed avendo già una loro sim attiva starei valutando il passaggio. la richiesta di disdetta dovrebbe essere gestita ed inoltrata da Iliad, ma i costi? quali sarebbero? se ho ben letto 1 mese di abbonamento ( quindi 19.00 ) + 94 euro in caso di servizio FTTH ?
yattaman_92 asdru89 si, se attivato dopo il 2018. Facci sapere se quando avvierai la migrazione ti chiamano x restare
handymenny asdru89 + 94 euro in caso di servizio FTTH ? da dove viene questa cifra? Da delibera agcom è al più una mensilità + eventuali rate residue