chris190 Io leggo tanti "potrebbe"... la verità inutile negarlo la sapremo solo nelle prossime settimane, forse già dal 24 ma non è detto rivelino tutto, potrebbe essere anche solo un annuncio di un "mock-up" o beta release che vedrà la luce tra mesi.
Inutile al momento fare previsioni IMHO.
[cancellato] Dire che Apple non ha l'appoggio commerciale di MS
Lato personal computer, no... neanche un po'. E parlo anche della storia passata, la fortuna di Windows inizia ai tempi del 3.11 su DOS, con la guerra ad OS/2 e la diffusione "de facto" per il software di business. Apple non fosse stato per Jobs sarebbe fallita 15 anni fa.
[cancellato] Certo che Nadella ha dimostrato una spettacolare capacità di danneggiarlo avallando decisioni assai poco sensate.
Concordo in pieno.
[cancellato] Mi sbaglierò, ma temo che la prossima versione avrà forti dipendenze da Azure...
Ottima chiave di lettura, già ora stanno spingendo -- per non dire obbligando -- le utenze consumer ad avere account outlook.com o quel che l'è per l'installazione invece che la sana user+pass locale, con la scusa che poi ti possono appioppare facilmente Office365 (e paghi, ogni mese... software che ad ora credo abbia il record come il più piratato al mondo, e se non ce l'ha secondo me ci sbagliamo di poco). Se trovano il modo di legarlo indissolubilmente al cloud potrebbero o aver per le mani la gallina dalle uova d'oro, o essere il più grande seppuku della storia di Windows.
Che poi, tutto 'sto cloud... e se internet non funziona? Non ho il diritto di usare in locale qualcosa che posseggo? Solo a me sembra aberrante 'sta cosa?
Emmeci Naah, troppo complesso. E non avrebbe senso buttare via 30 anni di sviluppo, per dovercene mettere altrettanti ad emulare tutti i bug che ci sono delle API su cui le applicazioni sono basate. Senza contare tutti i driver e tutto l'ecosistema che ci gira attorno.