MattiaBo Attualmente i miei nonni in casa hanno una ftth tim e vorrebbero spostare dei telefoni dal modem (tim Hub+) in altri punti. Loro non hanno una predisposizione col doppino telefonico. Esiste qualche telefono dect stile Fritz fon da collegare al tim hub oppure ne vale la pena portare un nuovo doppino telefonico dal router al punto?
Nick1997 MattiaBo Se l'abitazione non è troppo grande puoi collegare una base dect all'uscita FON del Tim Hub+ e mettere dei portatili con delle basi di ricarica nei vari punti della abitazione.
Djloris Usa i cordless gigaset il principale lo attacchi al modem (il trasformatore direttamente alla presa elettrica senza ciabatte o simili) e i saltelli sono alla corrente (funzionano come una powerline) ☺️ io uso proprio questi
Raspy Djloris Anche mia nonna li usa ma non mi pare vadano con la corrente elettrica come la powerline, si collegano tutti alla base principale tramite dect (ed il motivo per il quale la base deve essere messa in una posizione centrale della casa).
PPCTQhhPLHjox Raspy esattamente bisogna capire se la nonna riesce ad usarli, la mia più che alzare e abbassare la cornetta non riusciva
Djloris Raspy Dipende dal modello i miei funzionano esattamente cosi (perchè già il wifi 2.4ghz fa fatica ad attraversare i muri immagina i cordless ) questo è il modello che uso: A 420
Nick1997 PPCTQhhPLHjox A mia nonna le ho comprato questo adattatore per usare un telefono fisso in un punto dove non arriva il doppino telefonico. Certo non è economico ma non ho trovato alternative. Djloris perchè già il wifi 2.4ghz fa fatica ad attraversare i muri immagina i cordless Il segnale DECT ha una portata maggiore del wifi a 2,4 Ghz. Djloris A 420 E' un semplice cordless DECT.
Mckernan Nick1997 OT Esiste un Amplificatore x consentire il collegamento di + Telefoni Fissi ad un Router con VoIp integrato con valore REN limitato a 1; come il seguente modello disponibile sul mercato americano. /OT Paolo