- Modificato
Salve, purtroppo in argomento sono davvero tanto ignorante quindi ho deciso di chiedere consiglio a chi è più esperto.
Finalmente nel mio paese siamo passati alla FTTC, che immagino sia del tutto rispettabile e abbiamo attivato un contratto per una 100 mega, rispetto alla 20 mega che utilizzo attualmente. L'operatrice telefonica mi ha detto che dovevo concludere il mio contratto attuale un paio di giorni prima dell'arrivo del tecnico, o in alternativa (visti i 14 giorni di prova che ci hanno concesso) poter tenere la mia attuale attiva, testare la nuova connessione e disattivare quella vecchia se necessario. La mia domanda è quindi, è possibile mantenere attivi due provider diversi? Se eventualmente nei miei 14 giorni di prova la connessione non va come dovrebbe come si può passare da una rete all'altra? E per ultimo una 100 mega, se la copertura fosse delle peggiori, può andare davvero peggio della mia 20 mega che scarica 1gb all'ora nei giorni no?
Ah tra l'altro noi avevamo optato per una linea che non prevedesse un telefono fisso, per questa nuova ci hanno detto che c'è bisogno del fisso anche senza attivazione del numero di casa per qualcosa come la geolocalizzazione (forse?) ma la presa tripolare è stata murata qualche anno fa essendo inutilizzata, risulta essere un problema per il tecnico che verrà ad installare la nuova rete?