Salve a tutti

Sono passato da poco a TIM FTTC 200 Mega e leggendo i vari post ho seguito il consiglio più comune, ovvero di acquistare un modem TIM hub DGA4132 usato su ebay a 50€.

Prima avevo Tiscali e col loro modem Zyxel non ho problemi a collegarmi. Appena però collego il TIM hub, l'infoled rimane rosso, il led ADSL/FIBRA a volte lampeggia ma poi si spegne e non c'è internet. Il Wi-Fi ed Ethernet sembrano funzionare correttamente.

Ho provato a riavviare e resettare il modem ma nulla. Ho chiamato TIM che mi ha detto che il modem non si allinea con la centrale e mi hanno aperto una segnalazione ma, nonostante un sollecito, sono oltre il tempo di risoluzione che mi avevano comunicato, non mi ha chiamato nessuno e il problema è rimasto irrisolto.

L'unica "anomalia" che ho riscontrato è che nella pagina di gestione del modem mi dice che il firmware del modem è fermo al 2.0.0 quando l'ultimo è 2.2.1 se non erro, e la data del sistema è ferma a circa 3 anni fa. Ho provato a seguire un thread su TIM community per aggiornare il modem con una connessione mobile ma non sono riuscito.

È probabile che il problema sia del firmware? Se sì, sapete come aggiornarlo? Se no, qualche altro suggerimento su come procedere?

Grazie.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile