daniele_1234 Buongiorno a tutti, ho una domanda da porvi attualmente ho una connessione adsl (penosa) e stavo pensando di passare in fwa (vodafon) la bts è vicina la vedo ad occhio, cè anche un offerta wind/tre dove fornisce una sim con giga illimitati (stessa bts) ora volevo chiedervi è meglio un fwa o una sim "normale"? quali sono le differenze?
DennisBolognani daniele_1234 con fwa ti danno loro antenna e router con SIM tua devi comperare tu l occorrente ed essere capace di installarlo
Camel90 daniele_1234 hai controllato sei sei coperto da Eolo 100 o FWA Open fiber? Ti toglieresti un sacco di rogne....
Kevinips daniele_1234 Occhio che sul sito della Vodafone c'è scritto che l'offerta Vodafone FWA ha un limite di circa 150GB mensili, con il 4G illimitato ne hai più o meno 500GB
daniele_1234 DennisBolognani non sarebbe un problema, volevo sapere se c'erano tipo differenze di bande ecc ecc
Camel90 daniele_1234 non sarebbe un problema, volevo sapere se c'erano tipo differenze di bande ecc ecc Le differenze sostanzialmente non ce ne sono...FWA Vodafone non è altro che una SIM dati dentro il loro apparato, che sia da esterno o interno. A volte però si dà priorità alle SIM consumer piuttosto che la FWA... Diciamo che se ti fai l impianto tu hai più possibilità di "scipollare" fare prove con antenne, cambiare banda ecc ecc...e non hai limiti di velocità
Camel90 Kevinips Occhio che sul sito della Vodafone c'è scritto che l'offerta Vodafone FWA ha un limite di circa 150GB mensili Quello è il consumo medio da loro stimato...devo moltiplicare per 3 quella cifra....più o meno sono cmq 500giga limitati a 100mbps
daniele_1234 Camel90 ah pensa un po io pensavo il contrario 🤦🏻♂️ ok perfetto mi costa anche meno la sim normale!
Kevinips daniele_1234 ah pensa un po io pensavo il contrario 🤦🏻♂️ ok perfetto mi costa anche meno la sim normale! Comprati un modem che sia in grado di cambiare e fissare le bande, fatti dare consigli dai più esperti