Salve a tutti sono nuovo in questo forum, la faccio breve. In casa abbiamo fastweb da quasi dieci anni e non abbiamo mai avuto disservizi o grandi problemi, dopo vari upgrade eravamo con la 200mega fttc e da circa un mese fastweb ci ha attivato la ftth con cambio modem e allaccio openfiber in casa... in ethernet i risultati speedtest erano ottimi (900-300 circa e 10ms di ping), tuttavia mi sembrava più instabile rispetto a prima, ma niente di problematico. Ora però sono quasi due settimane che la connessione proprio NON VA, dicono che c'è un disservizio in zona e che stanno risolvendo ma non risolvono, li sto chiamando praticamente ogni giorno (la mattina c'è linea, anche se lentissima, il pomeriggio/sera proprio niente). Mi è stato detto che fastweb dà problemi con openfiber e di cambiare operatore eventualmente, voi che consigliate di fare? Grazie... la zona è cagliari centro
Cagliari, problemi con fastweb ftth (open fiber) e cambio operatore
In tarda notte(dopo mezzanotte) /mattina presto (6-7) funziona a banda piena ?
gandalf2016 non ho provato a tarda notte, ma ieri verso mezzanotte non andava proprio niente, invece qualche ora fa ho fatto uno speedtest e mi dava 900 in download tutto ok, ma già ora è tornata a fare schifo... totalmente instabile e sicuramente tra qualche ora dovrò usare il 4g
sekiso capisco… direi che è il problema di saturazione discusso in questo thread ->
https://forum.fibra.click/d/20575-lentezza-nuovi-clienti-fastweb-su-rete-open-fiber-centro-e-sud/
[cancellato]
- Modificato
sekiso A Cagliari vai di Tiscali che ha consegna City e va molto bene, non aspettare cambia subito con la migrazione in poco risolvi.
@andreagdipaolo ti può seguire passo passo
[cancellato] A Cagliari vai di Tiscali che ha consegna City
Hanno proprio gli apparati attivi in centrale su fibra spenta.
Che io sappia in questo periodo le attivazioni sono bloccate per cause tecniche.
@federicof io ho sky in un'altra casa quindi mi chiedevo se ci fosse qualche offerta per attivare una seconda linea passando da fastweb, e soprattutto se con sky eliminerei questi problemi di fastweb ovviamente
[cancellato]
andreagdipaolo Annamo bene
- Telco Data company
sekiso considera che Sky ha infrastruttura proprietaria su Open Fiber.
Quindi non lavora in Open Stream come Fastweb, da cui con buona probabilità derivano i problemi di saturazione di cui si parla sul forum.
[cancellato]
sekiso E allora fatti Sky ha un'ottima rete (nuova di pacca)
federicof Quindi non lavora in Open Stream come Fastweb, da cui con buona probabilità derivano i problemi di saturazione di cui si parla sul forum.
C'è comunque da dire che non è Open Stream ad essere satura, anzi, è estremamente resiliente.
Il problema c'è quando l'ISP non allarga abbastanza velocemente i kit per stare al passo con le necessità dei clienti, penso sia il caso pure per loro. Qui però mi sembra che il cliente sia proprio senza linea.
Intanto grazie a tutti per le risposte e i consigli davvero, andreagdipaolo sì la linea manca totalmente per praticamente 12 ore, è assurdo.
Penso valuterò sky avendo già un'altra linea e visto che dovrei risolvere questi problemi!
Salve, io abito a Pirri, ho attivato Fastweb da 2 settimane dopo che avevo fallito con Sky per oltre un mese…Ma purtroppo anche con Fastweb sto riscontrando problemi anche ben più seri di Sky…Connessione praticamente assente per tutto il giorno, e come unica possibilità l’hotspot dal cellulare…Dopo la segnalazione Lunedì viene il tecnico mandato da Fastweb ma senza risolvere il problema…
La stessa giornata mi chiama un responsabile di Fastweb e mi comunica che in tutta l’area di Cagliari e relative zone limitrofe c’è un problema “massivo” sulla Scheda di Rete centralizzata di Cagliari..
Io chiaramente ho fatto una lettera di reclamo direttamente a Fastweb, ma ancora nessuno mi ha risposto, ma questo è palese, vogliono far passare i giorni finché non risolvono il problema. Aspetto qualche giorno e se non cambia la situazione passo ad altro operatore e vado all’Associazione Consumatori per farmi tutelare dai loro avvocati per i soldi e il tempo spesi invano…
se come dici il problema è massivo per tutta l’area di Cagliari, questo spiega perché in 2 anni che ho fibra con Tiscali non ho mai avuto problemi e da 5 gg invece il modem non riceve più il segnale!
è venuto il tecnico mercoledi, riparato, e la diagnosi era problema della centralina in zona san benedetto/genneruxi e nemmeno 24h stesso problema di nuovo!