Ciao . Non ho trovato nulla a riguardo Nel forum . Immagino anche che per il numero esiguo di FWA sinora attivate nessuno si sia ancora cimentato in qualcosa del genere. Mandato giù il rospo che non sarò coperto dal piano BUL in quanto il mio civico risulta coperto da una immaginaria FWA nonchè dalla FTTC Gipsy Copper di tim. Circa 950m dall'arl in doppia derivata, ho ora per la mente 2 possibili soluzioni. Premessa, a poche centinaia di metri in visibilità numerosi UI Saranno coperte.

• Quindi opzione 1 trovo un accordo con il proprietario di un civico coperto e relalizzo un bridge wifi sui 60Ghz

• Opzione 2 identifico un civico coperto dal servizio FWA . Faccio richiesta sul quel civico e poi sposto in autonomia l'antenna a casa mia. Guardando il progetto Bul che infratel mi ha passato ho il traliccio a cui sarà attiviato il servizio in piena visibilità ottica di fronte a casa mia a circa 100M in linea d'aria.

Voi che ne pensate?
L'opzione 2 la preferirei in quanto una volta bypassato il problema dell'installazione sarei autonomo

La seconda opzione non penso sia legale 😅

Giavarosky Non puoi farlo, il tuo civico non è bianco perciò non hai diritto alla copertura dell'attuale piano BUL e non penso sia nemmeno legale una opzione come la 2😅

MatteoK
        La mia situazione è questa Al momento ho una FTTC tim che va come una adsl2 Profilo a 12db e sra, arrivo a 20Mb in download
        Non sono coperto da FWA ma risulta che lo sarò nel 2022 come da screen sotto

Ho edifici che stanno ora coprendo con il piano bul a circa 200M da casa mia . La beffa è che hanno arl FTTC attaccato. Mente io devo XXXXXX. mi viene in mente lo spot con il ritornello "questa è tim" non posso però qui scrivere i miei commenti a seguire....

Giavarosky la fwa BUL non compare in quelle barre, è la dichiarazione di qualche privato quella del 2022

davidebissoli97
            si infatti presumo sia EOLO che si farà rilegare in fibra un qualche suo traliccio qui sulle colline. io sto parlando del traliccio fronte a casa mia riportato nel mio precedente post. Visto che io non potrei ufficialmente richiedere un contratto . Faccio richiesta su un civico bianco con la compiancenza del proprietario e poi mi sposto l'antenna. Non so se mi sono spiegato

Giavarosky si ho capito, ma ti sembra che possa essere legale? Se non sei coperto c'è un motivo, ovvero che un operatore privato ha dichiarato copertura al tuo civico, quindi o speri di essere coperto dal piano aree grigie oppure se proprio procedi con l'opzione 1, ma anche lì non so se sia del tutto legale

MatteoK
                Il discorso che sia illegale diciamo che al momento è irrilevante. Diciamo proprio che me ne infischio. Volelo solo sapere eventuali considerazioni tecniche

davidebissoli97
                  Allora gli operatori possono dichiare a caso coperture che non effettuaranno mai o che poi si rilevano rame a 1km o più con prestazioni da 3° mondo e mi venite a dire a me che se la gente cerca di rabbattarsi è illegale??
                  Mi asssumo le responsabilità ma personalmente non me ne preoccupo minimamente
                  Purtroppo non posso qui esprimermi liberamente essendo un forum pubblico perchè sarei diffamatorio su questo tema dell'illegalità.

Giavarosky con l'ultima consultazione Infratel chiede anche dettagli tecnici su come intendono coprire, purtroppo in passato non è stato così e sono capitate queste situazioni

davidebissoli97
                      Lo So. cè anche il discorso del PNRR ecc. Ma intanto gli anni passano. Non so se mi spiego. Siamo comunque Off Topic
                      E aggiungo se sarò coperto io da FWA lo sarà anche chi ora 200M da casa mia ha la fibra mentro io la sogno

Giavarosky Il discorso che sia illegale diciamo che al momento è irrilevante. Diciamo proprio che me ne infischio.

Se te ne infischi sei pregato di non parlarne pubblicamente. Qui riceverai consigli legali e/o legittimi, il resto non è benvenuto su questa piattaforma.

matteocontrini ha aggiunto il tag FWA .

andreagdipaolo

andreagdipaolo
                        Questo post ha preso una piega ben diversa dagli intenti per il quale è stato aperto. Con questo chiudo il tema ma proprio non vi capisco come fate a parlare di legalita'. Legalita' nella protezione dello status Quo di aziende che sono pure state sanzionate per avere intrapreso comportamenti atte a ostacolare la concorrenza? Legalita' nell'osservanza di cavilli che generano un Digital division fittizio che io dovrei rispettare? Ribadisco e sottoscrivo :ME NE INFISCHIO. scusate lo sfogo. Non rispetterò mai una legalita' di questo tipo. Se posso in un a q ualsiasi modo cerco di fregare il sistema visto che non e' ne equo ne imparziale. Con questa mia riflessione personale spero di non avere offeso nessuno né violato nessuna policy.

Giavarosky Se posso in un a q ualsiasi modo cerco di fregare il sistema visto che non e' ne equo ne imparziale.

tradotto, ognuno di noi giudica cosa, per lui, sia equo e imparziale e poi si regola di conseguenza

chapeau!!

• [cancellato]

davidebissoli97 La seconda opzione non penso sia legale

Se fa il contratto a suo nome e convince l'installatore a montare l'antenna direttamente a casa sua grossi problemi non dovrebbero esserci. Spostare l'antenna dopo la vedo molto più problematica. In caso di guasto ed intervento tecnico, poi che fa, la risposta? 😆

[cancellato]
                              Si e' una possibilita' dipende da quanto sia disponibile a chiudere un occhio. Piuttosto ero curioso di sapere se qualcuno si era già cimentato in questa impresa e nel caso quali stratagemmi abbia adottato.

Themau64
                                Non sono disposto a rispettare le regole a qualsiasi costo. Ho ancora un libero arbitrio che esercito in conseguenza del quale mi assumo le responsabilta' delle mie azioni. Ho risposto? E ne vado fiero. Aggiungo

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile