Ciao . Non ho trovato nulla a riguardo Nel forum . Immagino anche che per il numero esiguo di FWA sinora attivate nessuno si sia ancora cimentato in qualcosa del genere. Mandato giù il rospo che non sarò coperto dal piano BUL in quanto il mio civico risulta coperto da una immaginaria FWA nonchè dalla FTTC Gipsy Copper di tim. Circa 950m dall'arl in doppia derivata, ho ora per la mente 2 possibili soluzioni. Premessa, a poche centinaia di metri in visibilità numerosi UI Saranno coperte.
Quindi opzione 1 trovo un accordo con il proprietario di un civico coperto e relalizzo un bridge wifi sui 60Ghz
Opzione 2 identifico un civico coperto dal servizio FWA . Faccio richiesta sul quel civico e poi sposto in autonomia l'antenna a casa mia. Guardando il progetto Bul che infratel mi ha passato ho il traliccio a cui sarà attiviato il servizio in piena visibilità ottica di fronte a casa mia a circa 100M in linea d'aria.
Voi che ne pensate?
L'opzione 2 la preferirei in quanto una volta bypassato il problema dell'installazione sarei autonomo