Fatto richiesta nuova linea FTTC Fastweb 15gg fa.
A parte le trafile tragicomiche con i tecnici sub-subappalto che non si presentano o lo fanno senza l'attrezzatura, comunque, ieri abbiamo tirato il cavo e il tecnico ha comunicato l'ok a Tim.
Stamattina nonostante l'app segnalasse linea in attivazione e non abbia ricevuto il modem (segna in spedizione anche se ho specificatamente richiesto il modem libero), ho chiamato il 192193 e la signorina mi ha fatto diventare "attiva" la linea.
Ho attaccato un fastgate vecchio che avevo in giro, e si è allineato.
Visitato registrazione.fastweb.it, riavviato un po' di volte e ora navigo benone, nonostante nell'app segni ancora "servizi attivi, modem in spedizione".
Mi hanno detto che finché non risulta attivo del tutto non posso richiedere IP pubblico, me ne starò dietro NAT un paio di giorni...
Questo per dire che si riesce ad attivare anche senza il loro fastgate spedito, unico dubbio, se il modem che ho collegato NON fosse stato un altro fastgate, avrebbe funzionato?