Buongiorno ragazzi.
Ho proceduto come da indicazioni, disabilitando il dhcp da console e semplicemente allacciando il modem al piano di sopra, aggiuntivo, con una porta lan .
Ho dubbi però che stia correttamente fungendo da "ripetitore".
Come posso averne la certezza?
Vi allego schermata che evidenzia il primo led rosso ad intermittenza continua.
Grazie in anticipo a tutti.
[EDIT]
Probabilmente sto sbagliando qualcosa.
Come è possibile che dalla scansione wifi con i dispositivi, io veda ancora disponibile la vecchia rete (di casa vecchia) alla quale era configurato il modem che sto cercando di configurare come ripetitore?
Per essere più chiari, la situazione è la seguente.
- mi sono trasferito da poco;
- ho disdetto la vecchia connessione wifi Tim (mantenendo il possesso del router vecchio bianco, di qui sotto l'immagine);
- ho attivato una nuova connessione wifi in casa nuova , acquistando un nuovo router ;
- al piano inferiore, ho fatto fare l'installazione della nuova rete con il nuovo router (tutto ok);
- ho fatto portare i cavi al piano superiore, pensando di poter utilizzare il vecchio router Tim (bianco) come ripetitore;
- Disabilitato DHCP;
- Collegato router bianco sopra, su porta LAN;
- Situazione attuale: sia sopra che sotto vedo 2 distinte linee tim disponibili : la nuova e la vecchia;
- Aggiungo : il segnale si perde di tanto in tanto, soprattutto quando il device (anche un portatile , collegato tramite cavo ethernet) va in stand - by, e si "perde" la connessione wifi.
Suggerimenti?
Grazie a tutti.