• Off-topic
  • Consiglio su decoder DVB-T2 da acquistare?

Ciao,
avendo un vecchio plasma Panasonic avrò la necessità di acquistare il decoder DVB-T2.
Volevo sapere se avevate consigli su cosa comperare tenendo presente un fattore importante, ovvero
deve essere reattivo, ovvero quando premo il tasto non devo aspettare 3 secondi affinché cambi canale 🙂

only4midi anch'io ho un plasma Panasonic 42 pollici e va una bellezza. Ancora non ho deciso sul decoder, forse prenderò un Tim vision usato su eBay visto che ha Chromecast integrato ed Android tv

Prova a fare un giro su Digital-forum.it anche

only4midi come lo voui? Solo decoder e basta o anche "smart"?

Se vuoi un decoder stabile e reattivo vai di STB enigma 2 con Dvb-t2 e supporto HEVC main10, il top sarebbero Dreambox One Combo Ultra HD o Vu+ Uno 4K SE, ma costano davvero tanto, il cambio canale in questi è pressoché istantaneo.

Ho sentito parlare molto bene dell' Edision Picco T265. Il telecomando pare sia programmabile per poterlo utilizzare con il tv.

matteocontrini Io ho provato un decoder simile, per ascoltare i canali con la lingua italiana dovevo selezionare la lingua austriaca 😂

Direi che è meglio lasciar perdere i decoder su quella fascia di prezzo

skazza io ce l'ho l'edision picco. Sono d'accordo con l'articolo, anche se a me con un tv sony funziona normalmente. Pagato 25€, i canali si vedono tutti e sono ordinati perfettamente. A me personalmente, per quel che costa e che mi serve, frega poco se devo aspettare 30 secondi per l'accensione o se il tasto 0 non è sotto l'8

Eccomi 😉
          Ringrazio per le risposte e si ero partito con l idea di scartare quelli da 30 Euro soprattutto se consigliati dagli amazzoni e di marche sconosciute.
          Al momento sono ancora indeciso..ne ho visto uno interessante ma costa 139 Euro.
          Forse il più abbordabile è della Telesystem?

Goku96 esatto.Come decoder per la tv principale di casa probabilmente non lo prenderei ma come soluzione per non buttare televisori funzionanti va più che bene.Inoltre è un'ottima soluzione per gli anziani che non vogliono due telecomandi.

• gaulon ha risposto a questo messaggio

Possiedo un kuro Pioneer plasma anche io dovrò affrontare questa spesa.
            Ho sentito e di aver letto da qualche parte che avendo il satellitare il TV dovrebbe funzionare prendendo una cam tvsat
            Devo solo capire se è compatibile.

Io mi son tolto il dente prendendo un ricevitore usb con supporto a T2 e HEVC 10 da attaccare al pc e vedere i canali con Kodi (assieme a nextPVR come backend) quella volta al mese che passa qualcosa di decente in TV, cosi libero la tv per vederci solo robe con la Fire TV (che fatica a far girare Kodi e non so perchè, e comunque c'è la rogna di tenere aggiornata la lista canali usando gli stream ufficiali dei vari siti internet dei canali che a volte vanno e a volte no)

Non se ne trovano quasi più però

• Dani25 ha risposto a questo messaggio

Goku96 confermo. per un uso senza pretese va più che bene.

Ragazzi ma il tim box precedente è compatibile con il futuro digitale terrestre 2?

Cosa cambia rispetto al nuovo modello in concreto?

4 giorni dopo

skazza e io speravo proprio di comprare una tv 4k usata a prezzo stracciato 😅

zaizaman se lo hai basta che provi ad andare su canale 100 e 200 se li visualizzi ok se non ci sono non è compatibile

gaulon ma se lo avevo, avrei chiesto?? 🤦

• gaulon ha risposto a questo messaggio

Emmeci Io mi son tolto il dente prendendo un ricevitore usb con supporto a T2 e HEVC 10 da attaccare al pc

Se hai un raspberry puoi collegarlo a lui e tramite tvheadend streammare in lan il dtt e vederlo da Kodi su ogni dispositivo

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile