Ciao,
avendo un vecchio plasma Panasonic avrò la necessità di acquistare il decoder DVB-T2.
Volevo sapere se avevate consigli su cosa comperare tenendo presente un fattore importante, ovvero
deve essere reattivo, ovvero quando premo il tasto non devo aspettare 3 secondi affinché cambi canale
Consiglio su decoder DVB-T2 da acquistare?
Prova a fare un giro su Digital-forum.it anche
- Modificato
Se vuoi un decoder stabile e reattivo vai di STB enigma 2 con Dvb-t2 e supporto HEVC main10, il top sarebbero Dreambox One Combo Ultra HD o Vu+ Uno 4K SE, ma costano davvero tanto, il cambio canale in questi è pressoché istantaneo.
Ho sentito parlare molto bene dell' Edision Picco T265. Il telecomando pare sia programmabile per poterlo utilizzare con il tv.
- Modificato
matteocontrini Io ho provato un decoder simile, per ascoltare i canali con la lingua italiana dovevo selezionare la lingua austriaca
Direi che è meglio lasciar perdere i decoder su quella fascia di prezzo
skazza io ce l'ho l'edision picco. Sono d'accordo con l'articolo, anche se a me con un tv sony funziona normalmente. Pagato 25€, i canali si vedono tutti e sono ordinati perfettamente. A me personalmente, per quel che costa e che mi serve, frega poco se devo aspettare 30 secondi per l'accensione o se il tasto 0 non è sotto l'8
Eccomi
Ringrazio per le risposte e si ero partito con l idea di scartare quelli da 30 Euro soprattutto se consigliati dagli amazzoni e di marche sconosciute.
Al momento sono ancora indeciso..ne ho visto uno interessante ma costa 139 Euro.
Forse il più abbordabile è della Telesystem?
Possiedo un kuro Pioneer plasma anche io dovrò affrontare questa spesa.
Ho sentito e di aver letto da qualche parte che avendo il satellitare il TV dovrebbe funzionare prendendo una cam tvsat
Devo solo capire se è compatibile.
Io mi son tolto il dente prendendo un ricevitore usb con supporto a T2 e HEVC 10 da attaccare al pc e vedere i canali con Kodi (assieme a nextPVR come backend) quella volta al mese che passa qualcosa di decente in TV, cosi libero la tv per vederci solo robe con la Fire TV (che fatica a far girare Kodi e non so perchè, e comunque c'è la rogna di tenere aggiornata la lista canali usando gli stream ufficiali dei vari siti internet dei canali che a volte vanno e a volte no)
Non se ne trovano quasi più però