Da oggi sono in Iliad.
Malgrado sia decisamente presto per trarre conclusioni, mi sembra che velocità e copertura, almeno nelle poche zone in cui sono stato, siano abbastanza buone.
La mia città è una di quelle coperta dalla loro rete 5G e per la verità, almeno le antenne viste su Lte Italy, sono davvero pochine e non ne ho agganciate nemmeno una. Nei prossimi giorni le andrò a cercare… 🤣
Ho notato però che il telefono (iPhone 12 Pro) con un uso normale, scalda parecchio. Vorrei sapere da chi ne sa qualcosa, il motivo di questo surriscaldamento che con altri operatori non si è mai verificato.
Ringrazio quanti vorranno rispondermi

RooM Vorrei sapere da chi ne sa qualcosa, il motivo di questo surriscaldamento che con altri operatori non si è mai verificato.

Può succedere che in determinate condizioni rimbalzi continuamente tra rete iliad e rete wind, aumentando consumi e temperature. Però dovresti provare com il 5G disattivo, per assicurarti che questo fenomeno non dipenda dal 5G, perché il 5G in generale, per tutti, è molto acerbo e instabile

Ti ringrazio per la risposta. Proverò a seguire il tuo consiglio.

guarda se devi solo inviare messaggi il 5g non ti serve a nulla, il 4g va piu' che bene, anche perchè non credo che con illiad cambi molto fra 4g e 5g

fabio1999ita non credo che con illiad cambi molto fra 4g e 5g

Nei siti n78 che sono scarichi la differenza c'è eccome.. @handymenny hai mica qualche Speed di illiad 5g?

Il l'ho testato poco ma in 4G ho raggiunto velocità pari, se non superiori, ai migliori speedtest fatti con Vodafone

Hadx ha aggiunto il tag Mobile .
          Hadx ha cambiato il titolo in Surriscaldamento anomalo iPhone 12 Pro .

fabio1999ita guarda se devi solo inviare messaggi il 5g non ti serve a nulla, il 4g va piu' che bene, anche perchè non credo che con illiad cambi molto fra 4g e 5g

Molto utile consigliare di non usare il 5G perché "il 4G va comunque bene"
          Soprattutto per iliad dove lo spettro 4G è già risicato di suo, e 20mhz TDD 5G non possono che fare bene all'esperienza d'uso finale

Se può servire...

• Camel90 ha risposto a questo messaggio

Camel90 hai mica qualche Speed di illiad 5g?

Sotto mano no, ma è semplice velocità 4G (proprietario iliad) + 50-150Mbps, da notare che a volte è più lento del 4G wind3 😂

RooM sarà illiad o Wind?🧐

Credo Iliad ma non ne sono sicuro

handymenny Basta che OP lo lasci su 5G auto: il telefono non attiva mai il 5G se non quando ha una grossa mole di dati da scaricare.

• RooM ha risposto a questo messaggio

Claudio7890 Si, infatti l'ho impostato su 5G Auto e al momento è freddo che, con questo caldo, fa piacere toccarlo 😊

Questo è lo speedtest fatto a circa 300 m da un'antenna Iliad che LTE Italy da come 5G N78

Piuttosto deludente...

RooM bisognerebbe capire se realmente agganciavi quel sito

Mah, di certo c'è che ero vicino al traliccio e il cellulare dava campo pieno 5G poi non so...

RooM Piuttosto deludente...

Ma no dai vai al massimo 😂

L'immagine viene direttamente dal contratto iliad 100gb 5G

Ah, ecco... allora tutto torna! Mi toccherà fare l'ennesima triangolazione... 🙃

• Camel90 ha risposto a questo messaggio

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile