• FTTC
  • Codice Segreto Migrazione

• [cancellato]

Potreste farmi capire come si può fare migrazione a un altro operatore con un codice di segreto?

Mi chiedono tutti un numero di telefono e mi chiudono la telefonata.

Ma che comportamento da asilo, giusto per dire e poi una gentilezza assoluta, ti viene proprio la voglia di fare un contratto.

Se telefoni non capiscono niente e su Internet sta scritto che gli Operatori 187 sappiano subito come funziona.

[cancellato] Ti stanno chiedendo il codice di migrazione, associato alla tua utenza.

Tu devi conoscere il tuo numero di linea fissa e il codice di migrazione, altrimenti ovviamente loro non possono procedere, trovi tutto in bolletta.

Che operatore hai attualmente?

Non so se nominare tale operatore infrange il regolamento. Se è così, va chiesto con un ticket al servizio clienti, perché a quanto pare non si trova in fattura a differenza di in pratica tutti gli altri operatori

• [cancellato]

• Modificato

itreb Guarda che pure su le fatture della TIM mettono un codice segreto.

In tale numero segreto ci sta anche il numero di telefono e pure alla TIM te la da se lo chiedi con un TICKET.

Ma mi succede la prima volta che mi danno un numero segreto come la TIM dopo che ho aperto un TICKET.

Sul sito della TIM ho trovato questo

Il Codice Migrazione è composto da:

Codice Segreto (CS) che è formato da 3 caratteri alfanumerici che contraddistinguono il tuo attuale Operatore telefonico;

Codice Risorsa (COR) che individua la risorsa da migrare. E' una stringa alfanumerica formata da 12 caratteri al massimo, ma potrebbe essere anche più breve. Solitamente, questo campo corrisponde al numero di telefono. In caso di Number Portability (ovvero la possibilità di portare in Telecom Italia una numerazione utilizzata su accesso telefonico proprietario dell'altro operatore es: accesso in fibra o sulla SIM del cellulare), il COR corrisponde sempre al codice fittizio "12345678";
      Codice Servizio (COS) che individua il servizio attivo con il tuo attuale operatore. In caso di Number Portability il COS corrisponde sempre al valore "222".

Codice segreto alfanumerico assegnato ad ogni Cliente

Il Codice Segreto è un codice alfanumerico assegnato ad ogni Cliente, introdotto e disciplinato dalle delibere AGCom nn. 41/09/CIR 52/09/CIR.
      Il Codice è stato istituito al fine di comprovare la volontà del Cliente di passare ad altro Operatore, riducendo i rischi di passaggi non richiesti. E’ composto da tre caratteri alfanumerici, selezionati in un set di 200 combinazioni possibili.

Anche Telecom Italia ha assegnato a tutti i suoi Clienti il Codice Segreto che, fornito contestualmente al numero di telefono e al Carattere di Controllo*, dovrà essere portato a conoscenza dell’operatore telefonico alternativo nel momento in cui il Cliente di Telecom recede dal contratto di Telecomunicazioni in essere con Telecom stessa.
      Il Codice Segreto e il carattere di controllo sono visualizzati sul Conto Telecom sia nella versione cartacea sia sul Conto Online via Internet, che può trovare all’interno del sito www.ImpresaSemplice.it nell’Area Clienti Business a Lei riservata. Il Codice Segreto e Carattere di Controllo si trovano nella prima pagina del Riepilogo dei costi, lato sinistro, sotto il numero di telefono, se si tratta di una fattura singola, mentre nel caso di fattura aggregata, nella prima pagina del Dettaglio dei costi, accanto al numero di telefono.

[cancellato] Torno alla domanda.
        Che operatore hai attualmente (se per il regolamento del forum si può nominare?) ?
        Sei attualmente in possesso del numero di telefono di rete fissa + del codice migrazione / codice segreto?

• QRDG ha risposto a questo messaggio

[cancellato] e su questo non c'è dubbio. Non serve che copi-incolli la spiegazione di cos'è un codice di migrazione. È che allora mi sa che non ho capito qual è la tua lamentela: che esista questo codice?

federicof ha l'innominabile (mi sa), o così lo chiamiamo, che se vedi la regola 4 capisci chi è, che se non ricordo male fa ostruzionismo a darti il codice di migrazione.

I maledetti

[cancellato] il tuo problema è migrare senza avere un numero di telefono?

handymenny itreb Io avevo capito che il suo ISP non gli ha fornito il codice di migrazione, ma vedo che ognuno ha inteso qualcosa di differente

Filippo94 vedo che ognuno ha inteso qualcosa di differente

Allora mi accodo... Io ho capito che l'OP non ha un numero di telefono associato alla connessione Internet, non si trova bene con l'attuale ISP, vorrebbe "migrare" ad altro operatore, ma non può perché non ha un numero di telefono da migrare.

Quanto sopra detto da ignorante, non ho mai avuto una connessione Internet moderna slegata dall'utenza telefonica (in dial up invece era normale, utenza telefonica con Fornitore1, connessione dati con Fornitore2).

Lol

• [cancellato]

• Modificato

RobertoMattioli esatto non ho un numero di telefono da migrare! Tanto ho fatto un contratto con una nuova linea a EHIWEB e nessuno ti ha detto che sei ignorante. 😕

• [cancellato]

• Modificato

itreb Non era una lamentela è solo che non sopporto questi comportamenti da persone Adulte, tutto qui. Si deve essere sempre gentile con il prossimo. Chiedo a te piace che ti trattano cosi al telefono? Non penso proprio!

Ma tanto si è risolto una gentilissima persona della assistenza WIND mi ha spiegato che con questi codici segreti senza associazioni a un utenza telefonica è meglio aprire una nuova linea. Ma almeno me la spiegato con un tono molto gentilissimo e senza offendere.

Tanto ho deciso ritornerò da EHIWEB con una nuova linea.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile