Busa Come ti ho detto prova a fare quello che ti ho scritto prima.
Per vedere se hai problemi sulla parte VOIP, poi fare solo quello che ti ho detto prima e cosi sei sicuro che il loro problema sia solo su la loro linea VOIP.
Devi insistere e dire se non risolvono sei costretto di cambiare operatore e devono darti un altro TIM HUB per provare.
Va da un centro tim, farti dare un altro HUB e prova cosi.
Prova se riesci a avere un Fritzbox, prova cosi se funziona e sei sicuro che hai un problema su la loro linea.
Apri un account Voip free su www.messagenet.com e prova se riesce a registrarsi.
Se si registra il Voip con messagenet e funziona benissimo, allora hai un problema su la loro linea VOIP.
Se non si registra il Voip con messagenet e non funziona, allora hai un problema su la loro linea Internet.
Per essere sicuro al cento per cento devi chiedere a qualcuno di darti uno Fritz.box.
https://www.youtube.com/watch?v=FAow7qZvnQg
https://www.youtube.com/watch?v=1qaxG1WMUJM
Anche router DLINK con connessione VOIP va bene.
https://www.youtube.com/watch?v=hdzcIq_gpoo