Ho attivato l'FWA di tim e incredibilmente va una spada (velocità standard su 40/4 nominali me ne arrivano 37 e 3.96), in attesa della super velocità mi domandavo se qualcuno sa se c'è la possibilità di ottenere un ip statico, essendo quello standard Dinamico e Nattato.

Su internet ho trovato solo info relative al tim hub, mentre l'FWA arriva con il modem ZTE, quindi non so se si può fare. Plus per il tim hub chiedono 5 euro al mese, a questo punto ne pago 3 con surfshark e punto sul server di Roma o Milano.

Che dite?
Grazie

Tim non dà ip statici su consumer.

RiccardoCekka
    Se non hanno variato i contratti, dovresti poter richiedere ip pubblico dinamico.

Se usi VPN puoi trovare limitazioni di alcuni servizi es. Netflix, Disney+ e molti altri servizi che basano le loro offerte per area geografica.

Technetium Più che altro, ammesso che mi attivino la super velocità, vorrei usarla per streammare su twitch, solo che per esperienza personale con Fastweb, l'ip dinamico rompe un po' le palle ai software di streaming

• Veehxia ha risposto a questo messaggio

RiccardoCekka vorrei usarla per streammare su twitch, solo che per esperienza personale con Fastweb, l'ip dinamico rompe un po' le palle ai software di streaming

Non mi risulta Fastweb dia pubblici dinamici, non è che eri dietro CG-NAT e il problema era per via di quello?
        Io ho streammato varie volte quando avevo IP dinamico con Tim e non ho mai avuto problemi.

Tim FWA ha ancora il cap a 200GB ?
        Se cosi fosse auguri a streammar 😅

Veehxia Tim FWA ha ancora il cap a 200GB ?
          Se cosi fosse auguri a streammar 😅

Io sapevo che erano 930 giga ..

Veehxia c'è anche l'upgrade a "traffico illimitato" che in realtà sono 930 giga, ci dovrei stare dentro, streammo 3 ore a sera 4-5 giorni a settimana, il mio usage medio si aggira, con tutto lo stream e tutte le videochat di lavoro, youtube, gaming (e download di giochi occasionalmente), intorno ai 750 giga/mese.

RiccardoCekka con tutto lo stream e tutte le videochat di lavoro, youtube, gaming (e download di giochi occasionalmente), intorno ai 750 giga/mese

Sei tirato, il mese che devi scaricare COD non ci stai dentro...

Se me la gioco bene con i moduli tipo Warzone che pesa solo 70 Giga ce la dovrei fare

• Hadx ha risposto a questo messaggio

RiccardoCekka Puoi anche affiancare una connessione flat (anche se più lenta) da usare per le cose pesanti.

Hadx Ho un'antenna di linkem ricaricabile montata nella stessa abitazione, l'idea era quella, anche se linkem è limitata a 600kbps in download, lo scorso anno per scaricare warzone ci ho messo 6 giorni h24 😂

RiccardoCekka No Linkem mi sembra proprio la scelta peggiore.

Se ci dici l'indirizzo capiamo cosa potresti affiancare a Tim FWA.

Io ho fatto richiesta tramite 187 sabato e mi pare lunedì o martedì mi hanno attivato l'ip pubblico dinamico, non è statico però dovrebbe andare bene per quello che fai. Se serve allego pure gli screen.
                    E per qualche strano motivo la linea è diventata molto più stabile, faccio 35-38 mega fissi

Hadx questo è un discorso che purtroppo ho già affrontato in altre sedi: la casa dove ho io ho attivato questa FWA è in una zona coperta da FTTC 200/20, ma il comprensorio dove sto io ha l'ultima chiostrina a 60-70 metri da casa mia e da lì in poi non c'è proprio il cavo del telefono, bisognerebbe fare un allaccio.

Rimane comunque una seconda casa e anche se mi trasferirò a smartworkare da lì è abitata nemmeno 5 mesi l'anno, quindi fare grossi lavori con ruspe operai buche etc non è ottimale al momento.

RiccardoCekka bisognerebbe fare un allaccio

Ok. Considera però che se richiedi una linea RTG è tutto gratis.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile