Ciao, sono appena passato dal vecchio myskyhd al nuovo skyQ, e purtroppo noto che la qualità delle immagini sono leggermente peggiorate, ho un LG oled 55.
Qualcuno ha dei riscontri?
Con sky Q vedo peggio che con myskyhd
ma Sky Q sempre con la parabola? o via internet?
- Modificato
parabola. SkyQ black
strano... ma vedi male i programmi in diretta o quelli che scarichi? nelle impostazioni c'è l'opzione per scegliere la qualità dei download (magari è impostata su sd invece che hd o 4k) ma se vedi peggio quelli in diretta non saprei dirti...
I nuovi decoder Q possono essere impostati su tutte le risoluzioni dei precedenti (576p, 720p, 1080i) oltre che 1080p e 4k (con e senza HDR). La tua TV dovrebbe supportare il 4k HDR senza nessun problema e farti visualizzare le immagini dei menu e dell'interfaccia a risoluzione piena— il segnale video dei canali in diretta è lo stesso che visualizzavi anche prima, come esperienza personale l'immagine è leggermente "più pulita" ma non di molto.
- Verifica, se puoi, che la risoluzione sia impostata correttamente dal menù del decoder (Impostazioni->Configura->Audio e video) in 2160p HDR
- Nel caso in cui ti dia errore la selezione della risoluzione 2160p HDR, dovresti abilitare l'opzione "HDMI Ultra Deep Colour" nel menù del tuo televisore. Se vuoi indicazioni specifiche su dove si trova l'opzione dicci il modello.
Se il decoder è configurato correttamente, e l'immagine è ancora degradata, c'è qualcosa che non va... descrivici come si vede "peggio" di prima.
Ho installato per lavoro centinaia di decoder Q e che si veda peggio del MySky non mi è mai capitato— "uguale" sì, peggio no.
Installato sky q black ieri, qualità video peggiore di prima sia come nitidezza che colori, chiara differenza su programmi Rai o Mediaset visti in contemporanea digitale terrestre e sky