Salve, è da un po' di tempo che Enel mi manda bollette da circa 150/200€ nonostante in casa siamo in 3 persone. Vedo altre persone che hanno condizionatori, lavastoviglie etc e dicono di pagare a malapena 200€ di corrente, quindi non capisco come a me con due elettrodomestici in croce arrivi una bolletta simile. Gli unici elettrodomestici in utilizzo sono il frigorifero e la macchinetta del caffè, poi ci sono 3 TV, una utilizzata in cucina solo verso ora di pranzo e cena, e l'altra viene utilizzata la sera e qualche volta il pomeriggio/sera, l'ultima non viene utilizzata quasi mai. Poi è presente il PC con i due monitor.
Mi sono lamentato della cosa con l'assistenza e quindi sono riuscito a farmi cambiare l'offerta passando da "fascia blu 0,104400 €/kWh e fascia arancione 0,124400 €/kWh" a questa offerta
"L’offerta SCEGLI TU ,con soluzione BIORARIA, prevede la componente energia ad un prezzo di 0,08240 €/kWh Iva ed Imposte escluse, dalle 19.00 alle 8.00 dal lunedì al venerdì, sabato, domenica e festività nazionali. Invece, la componente energia avrà il prezzo di 0,10240 €/kWh dalle 8.00 alle 19.00 dal lunedì al venerdì IVA ed Imposte escluse."
A seguito del cambio dell'offerta, mi è arrivata la bolletta mensile (non bimestrale come le altre) di Maggio (dal 1 Maggio al 31) di circa 90€
(Gennaio-Febbraio, purtroppo non mi fa ancora scaricare la fattura singola di Maggio)

(Marzo-Aprile)

Stando a quanto riportato sopra, è tutto nella norma e posso smettermi di preoccuparmi, o c'è qualcosa che non va?