AntonioAbbondandolo Salve , non riesco a capire una cosa. Bts Vodafone con router che aggrega 3 bande … Va sui 120 mega appena lo setto… dopo un po’ ( più o meno 20/30 min) scende a 40 tipo… se metto una banda sola (7) fa 40 mega… rimetto le tre bande e fa 120 di nuovo per poi dopo un po’ riscendere . Ma perché ?
Camel90 AntonioAbbondandolo non vorrei che dopo un po' ti agganci una BTS diversa.. hai controllato se sei sempre agganciata a quella ? Hai router con antenna o solo router?
Camel90 AntonioAbbondandolo il router è il b715? Io fossi in te non metterei in automatico il la selezione delle bande. Meterei 7+1+3 Poi potresti tramite hack bloccare in primaria la 7
handymenny AntonioAbbondandolo a me sembra lo stesso "problema" di cui si parlava qui: https://forum.fibra.click/d/20567-vodafone-fwa-outdoor-problema-nas-dvr/20 Probabilmente Vodafone che cerca di non penalizzare troppo gli utenti mobili (a discapito di quelli fissi)
AntonioAbbondandolo Camel90 si , b715 Ho già fatto tutto quello che mi hai scritto ma la risposta finale è sempre la stessa.. ora ho provato a mettere la 1 primaria , giusto per provare… ma penso sia la stessa cosa
Camel90 handymenny quindi dici che fa uguale sia per FWA che per sim normali? Che abbonamento hai? @AntonioAbbondandolo
handymenny Camel90 o è un grosso bug su tutta la rete, la rete è Huawei anche in questo caso Però nel caso dovrebbe essere riproducibile anche con un telefono
AntonioAbbondandolo Camel90 ho una sim Vodafone broker per la telefonia.. prima che mettevano la banda 7 non avevo questo problema
Camel90 AntonioAbbondandolo quindi solo SIM dati... @handymenny potrebbe essere che fa così solo con SIM dati mentre su SIM normali no?
AntonioAbbondandolo Camel90 ma non è la sim.. perché mio fratello l’ha provata in altro paese e non fa così…
AntonioAbbondandolo Comunque anche con b1 primaria fa il servizio che si abbassa.. le sto provando tutte ma non ne esco..
Camel90 AntonioAbbondandolo ma non è la sim.. perché mio fratello l’ha provata in altro paese e non fa così Non dico che è la tua SIM...dico che probabilmente è la rete Vodafone che si comporta così con le sole SIM dati, come fa così con la sua FWA che non è altro che una SIM dati dentro la CPE Bisognerebbe provare con SIM normali...
AntonioAbbondandolo Camel90 però scusa,se mio fratello in altra bts non ha questo problema....con la stessa sim
Camel90 AntonioAbbondandolo molto probabilmente da BTS a BTS cambierà..anche il cap variano per BTS... Non saprei il motivo specifico
AntonioAbbondandolo chiaramente ho provato anche a cambiare apn da web.omnitel.it a mobile.vodafone.it migliorano i ping ma il problema resta...
Camel90 AntonioAbbondandolo no ma lo fa anche ad altri se hai letto quel tread... Cmq questo è il 4g purtroppo. Magari potresti provare con altri operatori, visto che tanto l impianto ce l hai gia