MattiaBo Buonasera. Sono su rete metroweb bologna . Sto riscontrando problemi nell'invio dei messaggi su Whatsapp e anche su telegram. In questo momento faccio fatica a caricare anche una pagina web nonostante la banda sia piena e il ping sia normale. Cosa può essere? (Telegram mi dà connetto..., whatsapp mi da l'orologio che non invia il messaggio appena passo su 4G w3 funziona)
andreagdipaolo Un altro cliente mi ha segnalato problemi a Bologna ma sembrano parzialmente risolti riavviando gli apparati. Hai settato un DNS alternativo o usi quello di Tiscali?
phcaze Mi accodo anche io, ho problemi da ieri sera. Io ho i DNS di default. Ho riavviato sia router the ONT ma nulla. In realta' e' un po' ballerina, quando funziona va bene come al solito. La cosa strana e' che le call con Microsoft Teams funzionano bene, mentre le pagine web vanno in timeout.
andreagdipaolo Intervento di ripristino in corso su Bologna. Era previsto per stanotte ma la pezza non ha retto e quindi fanno direttamente ora la riparazione definitiva. Potrebbe cadervi la linea.