• FTTC
  • Consiglio ISP FTTC a prezzo migliore

Salve,

devo mettere internet ad una casa nuova in una zona (paese in provincia di Pescara, Abruzzo) che segna questa informazioni secondo fibermap.it:

e avrei tanto voluto attivare TIM a 24,99€ (visto che ho già un modem mio compatibile con ADSL e Fibra, non avrei pagato 5€/mese per quello loro), ma ora purtroppo hanno tolto questa offerta!

Cosa mi consigliate su quel prezzo, quindi la migliore più economica che però non sia la classica 20 Mb/s ADSL?

Ho visto che c'era WindTre a 24,99 €, ma nel momento in cui faccio "verifica la velocità disponibile" mi sceglie, per la mia zona, l'opzione "Internet 100 NGA" e il costo passa automaticamente a 28,99 € 😰:

Poi ho visto Fastweb a 19,99 € (solo il primo anno) e ho pensato che, visto che non ci sono costi di dismissione, potevo farla solo 1 anno e poi cambiare, ma, avendola scoperta su un sito di confronti provider di internet, mi diceva che quell'offerta nella mia zona sarebbe stata Rame a 20 Mb/s, anche se sul sito Fastweb ottengo questo:

Qualche consiglio? Pensate che mi convenga aspettare, magari rimettono quella TIM?
Grazie

Giuseppe297
    Se vuoi attivare con me posso attivarti la TIM connect a 19.90€ al mese con fttc senza chiamate e senza modem. Ti devi quindi procurare tu un modem.
    È previsto un costo di attivazione di 10€ x 24 mesi, già incluso nei 19.90€, che corrisponde al vincolo.

LoreBlack ah molto interessante direi!

Ci sono altri vincoli o costi nascosti? FTTC con quale velocità dichiarata?

Nel caso come dovrei procedere? Devo mandare documenti personali a te oppure posso procedere autonomamente online in qualche modo?

Giuseppe297 Ci sono altri vincoli o costi nascosti? FTTC con quale velocità dichiarata?

Vincoli come ti ho detto è il costo di attivazione. Se esci prima dei 24 mesi devi saldare le rate dell'attivazione non ancora pagate.
        Velocità fttc è la massima in zona, quindi 100 o 200 che poi dipendono dalla distanza col cabinet.

Per l'attivazione me ne occupo io, mi servono alcuni dati e ti emetto l'ordine. Non mi servono personalmente scansioni di documenti, se saranno necessarie sarà TIM a chiederle e le dovrai caricare tu in autonomia.

LoreBlack ah ok perfetto! Che dati ti servono?

Giuseppe297
            Nome cognome, data e luogo di nascita, codice fiscale, indirizzo di attivazione, numero della carta d'identità con data di rilascio e scadenza, una mail, numero mobile e Iban

Ovviamente in privato

LoreBlack ok capito! Però sono anche una serie di dati sensibili che chiaramente non si danno con tanta leggerezza online a qualcuno che non si conosce 😅 (ovviamente niente di personale, dico solo la realtà di come stanno le cose). Sei un venditore TIM giusto? Ma puoi darmi qualche info in più a riguardo, anche magari come mai puoi fare questa offerta ad un prezzo più basso rispetto a quelle attive al momento!

Giuseppe297 più che dirti che sono certificato da chi gestisce il forum e da tutte le persone che hanno già attivato con me non so che altra sicurezza darti.
                Libero di non fidarti ovviamente

Giuseppe297 con lui sei tranquillo, non trovo sorprese spiacevoli in bolletta ed è fidato. Trovi tantissime esperienze sul forum, se ti può rassicurare.

Giuseppe297 libero di scegliere per carità, io ho cambiato offerta con lui, e attivato la 200 mega.

Anche altra gente lo ho fatto, poi ovviamente quello che vuoi fare tu.

Grazie a tutti ☺️

no per carità ma io mi voglio fidare assolutamente, il prezzo è ottimo!
                  Sto solo cercando di capire meglio, nel senso che, volendo fare l'avvocato del diavolo, mi chiedo con una FTTC a 100 o 200 mega, dove puoi anche sceglierti il modem da usare (che per è un plus) e senza chiamate incluse per forza, perchè uno dovrebbe scegliere quelle che ci sono ora attive della TIM che costano minimo 29,90€?
                  Inoltre leggevo che sulla TIM Connect c'è stata una delibera AGCOM ed è stata rimossa, qual è stato il motivo?

• [cancellato]

• Modificato

Giuseppe297 L'offerta TIM Connect, non attivabile dal sito web di TIM, che Lorenzo può proporti a 19,90 senza modem e con chiamate a pagamento (+5 euro per il modem; +5 euro per le chiamate senza scatto alla risposta e tariffazione al minuto) è per le nuove attivazioni ed i passaggi da altri operatori. L'offerta TIM Super da 29,90 euro al mese invece è per i già clienti TIM. Infine, però su questo non possono essere certo, io non ho mai sentito parlare di una delibera AGCOM che non aveva più permesso la commercializzazione dell'offerta in questione.

[cancellato] avevo letto di questa TIM Connect anche tempo fa e ho chiesto sia al 187 che ad un negozio fisico, entrambi mi hanno detto che è stata rimossa, al telefono hanno aggiunto che è stato a seguito di una delibera AGCOM 🤷♂

• [cancellato]

• Modificato

Giuseppe297 Questa cosa non l'ho mai sentita, aspettiamo @LoreBlack per maggiori informazioni.

Giuseppe297 Tim non può venderla tramite tutti i canali, il prezzo è ai limiti dell’anticoconcorrenza. La può attivare solo tramite alcuni canali.
                          Se mi sbaglio, correggetemi ed edito.

• [cancellato]

[cancellato] con TIM sono rimasto una volta un anno senza Internet e ancora adesso sul loro sito mi propongono una FWA 40 Mega. Non sanno neanche che la loro cabinet riesce a fare fino a 100 Mega e anche se viene indicato fino a 200 MEGA da altri gestori La 200 MEGA non arriva neanche a 50 MEGA e la 100 MEGA arriva a 115 MEGA. Che strane tecniche in Italia. 🤣 Poi non sai neanche se riesci a connetterti a Messagenet. Dopo sono arrivato a EHIWEB e non ho mai avuto problemi, praticamente ho sbagliato completamente a mettermi con una ISP che neanche posso nominare. Prima mi andava benissimo Messagenet e mo stiamo senza VOIP. Linea Internet c'è è una cosa stranissima.

• [cancellato]

Filippo94 Penso proprio questa sia la spiegazione più plausibile alla domanda fatta da Giuseppe.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile