Salve, ho lo "smart modem" bianco di tim e nella mia zona hanno attivato la 200 mega, ma da quello che ho capito il mio modem non la supporta, ma dato che io devo utilizzare il modem esclusivamente con ethernet che dovrebbe supportare fino 1 gb , cosa dovrei fare? è possibile?

Non ho capito. vorresti usare lo smart modem come router? cerca d'essere chiaro.

Mirco32 Per poter sfruttare una connessione FTTC "fino a" 200 Mbps, occorre disporre di un modem con supporto al profilo 35b. Non c'entra assolutamente nulla la presenza di porte LAN di tipo Gigabit Ethernet, che peraltro montano tutti i modem/router in commercio (anche quelli da 20 euro). In ogni caso se il modem è il modello "Smart Modem Plus" alias DGA4130, non ci sono problemi. Diversamente la tua linea si setterà in 17a con massimale teorico sui 100 Mbps.

TwinParadox modello "Smart Modem Plus" alias DGA4130

lui ha lo "smart modem" bianco quindi il Technicolor TG789vac (o scolapasta bianco) o il Sercomm VD625, non credo proprio il DGA4130 che è nero

simonebortolin Esistono anche Smart Modem Plus bianchi, anche se sono una minoranza rispetto ai modelli neri. In ogni caso c'è molto ma molto di meglio, vedasi TIM HUB o TIM HUB+ (Technicolor) o Fritz! Box 7590 e simili.

TwinParadox Esistono anche Smart Modem Plus bianchi, anche se sono una minoranza rispetto ai modelli neri.

Serio? Mai visti...

simonebortolin Cerca tu stesso su google "Smart Modem Plus Bianco" e vedrai che ne esistono, pochi senza dubbio ma ci sono.

zaizaman piccino (17a) e grande (35b)

da quel che leggo il colore bianco è riservato ai primi modelli di inizio 35b (2017)

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile